Preghiera a Maria, Regina degli Angeli

Inserito in Preghiere alla Madre di Dio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Preghiera a Maria, Regina degli Angeli

O Maria, Regina degli Angeli, manda il tuo arcangelo san Michele, per difendermi e soccorrermi durante tutta la vita, e per assister­mi nell'ultima ora.

O Maria Immacolata, nostra dolce Mediatrice, che sei la Regina del cielo e della terra, noi Ti supplichiamo umilmente di interce­dere per noi. Domanda a Dio di inviare san Michele e gli angeli per allontanare gli ostacoli che si oppongono al regno del Sacro Cuore nelle anime, nelle famiglie e nella società cristiana tutta in­tera. Amen.

L’Angelo del Signore (Angelus Domini)

- L’Angelo del Signore portò l'annuncio a Maria. - Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo. Ave, o Maria... - Ecco la serva del Signore. - Sia fatto di me secondo la tua parola. Ave, o Maria... - E il Verbo si è fatto carne.

- E abitò fra noi. Ave, o Maria... - Prega per noi, santa Madre di Dio. - Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo

Infondi, Signore, nelle nostre anime la tua Grazia: e poiché con l'annuncio dell'Angelo abbiamo conosciuto l'Incarnazione di Cristo, tuo Figlio, concedi che per la sua passione e la sua croce giungiamo alla gloria della resurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen. Tre Gloria al Padre...

Tags: angeli regina Michele