Novena alla Divina Misericordia

Inserito in Rubrica Spirito e Vita.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cari fratelli e sorelle in Cristo Gesù,

 

volevo ricordarvi alla vigilia dei misteri Pasquali della salvezza a far tesoro della grazia e ad essere amorevolmente apostoli della Misericordia per il mondo intero. Nostra vocazione, ci ricorda San Pietro è "la salvezza delle anime".

Siamo salvati e salvatori per mezzo di Gesù Cristo. Suggerisco quindi a tutti i devoti dell'amore misericordioso di Gesù di non perdere occasione più favorevole e di aggiungere alle sante pratiche liturgiche e pastorali della Pasqua, quelle suggerite dalla santa Faustina Kowalska sulla Divina Misericordia.

"Gratuitamente avete ricevuto e gratuitamente date".

 

Venerdì santo, si inizierà la recita della novena che si concluderà con la 2a Domenica di Pasqua festa della "Divina Misericordia".

 

La novena viene accompagnata dalla recita della Coroncina. Tutte le sopra citate   pie pratiche le potete trovare  cliccando qui

 

LA PROMESSA DI GESU':

 

"Le anime che diffondono il culto della Mia Misericordia, le proteggo per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante e nell'ora della morte non sarà per loro Giudice, ma Salvatore Misericordioso. In quell'ultima ora, l'anima non ha nulla in sua difesa, all'infuori della Mia Misericordia. Felice l'anima che durante la vita si è immersa nella sorgente della Misericordia, poiché la giustizia non la raggiungerà."

 

Tags: divina misericordia venerdì santo novena

Ti può interessare