La Buona Stampa

Inserito in Rubrica Spirito e Vita.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pio X – “Invano si costruiranno chiese, si terranno missioni, si faranno opere buone di diverso genere: tutti i nostri sforzi saranno vani se non sapremo usare l’ arma difensiva e controffensiva quale è la buona e sincera stampa cattolica….”.

PIO XI – “Quale tremenda responsabilità, quella della stampa, disponendo essa di tanta potenza! Il non impiego, o l’ impiego negligente di questa potenza, è già una colpevole negligenza, una spaventosa responsabilità…..La stampa è, ai nostri giorni, una forza fra le più poderose, giacche’ può diventare la potenza più malefica, oppure la più benefica della vita e del mondo”.                                        

PIO XII – “…Una forza morale come quella della stampa, esige di essere presa in considerazione nel bene come nel male. Il seme che essa getta può germogliare in benedizione come può diventare maledizione”.           

                                                                                                                 

GIOVANNI XXIII – “La stampa è qualche cosa di formidabile: può, in certo modo, essere paragonata a un esercito. Ma deve essere un esercito in servizio della verità”.                         

PAOLO VI – “La stampa è uno dei problemi più gravi e più urgenti della vita cattolica, tanto necessaria, tanto importante per la diffusione dei principi cristiani e per la formazione di una opinione pubblica sana e favorevole ad ogni buona causa. La verità non è fatta per essere egoista, essere sepolta, essere taciuta. E’ proprio fatta per essere diffusa, per essere comunicata”.                          

GIOVANNI BOSCO – “Diffondete buona stampa tra le persone vostre amiche e conoscenti. – La buona stampa entra anche nelle case dove non può entrare il sacerdote, è tollerata persino dai cattivi. Presentandosi non arrossisce, trascurata non si inquieta, letta insegna la verità con calma, disprezzata non si lamenta”.

TERTULLIANO – “Verrà un giorno in cui per la Chiesa, l’ inchiostro dei suoi scrittori avrà quasi il valore del sangue dei suoi martiri”.

MASSIMILIANO KOLBE – “Bisogna inondare la terra con un diluvio di stampa cristiana e mariana, in ogni lingua e in ogni luogo….Fasciare il mondo di carta scritta con parole di vita: solo così l’ umanità di oggi potrà trovare la via della salvezza”.

TITO BRANDSMA – “La buona stampa, fuori della Chiesa, è il primo pulpito del pensiero cristiano. E’ forza contro le forze nemiche, perché essa risponde non solo a coloro che gridano contro di noi, ma predica positivamente la verità giorno per giorno”.

CARD. FELTIN – “Pensare a tutte le opere di una parrocchia e trascurare l’ opera della stampa cattolica, è voler costruire un edificio senza fondamenta”.

GIACOMO ALBERIONE – “Scacciamo la stampa cattiva perché essa è un flagello peggiore della peste, della fame, della guerra” – “La missione della stampa è oggi tanto importante che Mons. Ketteler non dubitò di dire a riguardo del primo fra gli Apostoli: “Se S. Paolo nascesse ora si farebbe giornalista”.

WINDTHORTS – “Avremmo bisogno di un sesto precetto della Chiesa: aiutare la buona stampa”.

B. BOSIO – “Chi non lavora oggi per la stampa cattolica….non è un buon cristiano”. La MADONNA a Medjugorje ha detto: “Satana, sapendo che gli resta poco tempo, ha sferrato la più grande battaglia per distruggere l’ umanità e per portarsi tutti all’ Inferno; ma non ci riuscirà. Io, però, da sola non posso nulla; ho bisogno delle vostre preghiere, del vostro sacrificio, del vostro apostolato”.     

E TU, CARO AMICO, SVOLGI DELL’ APOSTOLATO PER AIUTARE LA MADONNA A SALVARE ANIME? COSA FAI SPECIE PE LA BUONA STAMPA? PUOI DIRE CHE FAI TUTTO IL POSSIBILE PERCHE’ LA BUONA STAMPA SI DIFFONDA PER LA MAGGIOR GLORIA  DI DIO E PER IL BENE DI TANTE ANIME?...RIFLETTI…DECIDI…COLLABORA….GRAZIE!!!

L’ associazione “Volontari Seminatori della Carità” dispone di molta e varia buona stampa – Reggio Calabria – Tel.  0965-53866.

Tags: stampa buona carità evangeelizzare Rubrica