Preghiera al Prez. Sangue III

Inserito in Preghiere al Prezziosissimo Sangue.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Preghiera al Prezioso Sangue:

O Gesù, il cui Sangue Prezioso è sgorgato dalla sorgente immacolata della tua Santa Madre, per noi generato all' immagine di Dio, noi ti adoriamo nella tua Umanità, inseparabile dalla tua Divinità, con tutta la fede e l' amore di cui siamo capaci.

Che i sacramenti che escono dal tuo Cuore come sette fiumi di vita, ci ricordino la virtù della Presenza invisibile del tuo sangue redentore in ciascuno di essi, per comunicarci la grazia particolare che ti sei degnato di aggiungervi, affinché si compia la nostra santificazione.

Tu sei, Gesù, "la carne di Maria". Tu sei anche "il Sangue del suo sangue". Tra te e la tua divina Madre esiste la parentela più stretta e l' unità più perfetta.

Permetti che la Vergine ci ottenga un ardente devozione al Prezioso Sangue che l' ha resa Immacolata, in previsione dell' Incarnazione redentrice.

E ancora, noi vedremo fruttificati al centuplo, dalla tua grazia, i tesori della tua Passione, nell' attesa della santità che, nella sua preconoscenza, la Trinità ha voluto per ciascuno di noi, per tutta l' eternità. Amen.

Gocce sacre, io vi ricevo dalle mani forate di Cristo sulla Croce.

Ti può interessare