Preghiera alla Sacra Famiglia per la Chiesa

Inserito in Preghiere Sacra Famiglia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PREGHIERE ALLA S. FAMIGLIA PER I BISOGNI DELLA CHIESA

O Famiglia augusta, Gesù, Maria e Giuseppe, volgete pietosa dal cielo gli sguardi della vostra pietà sulla Chiesa cattolica che attraversa al presente una tempesta così lunga e furiosa, che appena trova il riscontro nell' età passata.

O Santi Personaggi, se voi non accorrete in nostro soccorso, come potremo risorgere dal profondo abisso in cui siamo caduti? O Gesù, non sei tu il Nocchiero Maestro che guidi la grande nave? Destati dunque dal tuo sonno: comanda ai venti, e si farà una tranquillità grande. O Maria, tu sei la Regina della Chiesa, e hai avuto sempre l' ufficio di difenderla: sgomina pertanto tutte le falangi infernali e ricacciale nell' abisso; o Immacolata, fa' sentire la forza del piede verginale al drago dell' abisso, e calpestagli la superba cervice; o trionfatrice su tutte le eresie, il mondo aspetta ansioso da te la grande vittoria.

 

O Giuseppe, e non sei anche tu il Patrono potentissimo della fede cattolica? E può patire di più il tuo cuore di vederla così oppugnata? Tu che salvasti Gesù dalle mani di Erode, salva la Chiesa dai nuovi persecutori; tu che mandasti a vuoto le frodi di un potente, manda a vuoto le frodi di tutte le potenze, collegatesi contro la Cristianità.

O Gesù, o Maria, o Giuseppe, venite che è tempo, venite in aiuto della Chiesa, e coronatela di un trionfo così glorioso che sia proporzionato alla persecuzione fierissima che sopporta. Pater, Ave, Gloria.