Coroncina alla santa famiglia III

Inserito in Preghiere Sacra Famiglia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CORONCINA ALLA SACRA FAMIGLIA

O Dio, vieni a salvarmi... Signore vieni presto in mio aiuto.

Vieni Spirito Santo(consulta la sezione dedicata allo Spirito Santo)

Credo(consulta la sezione dedicata alle preghiere giornaliere)

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

1) Vi salutiamo umilmente, o amabilissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per i gravissimi disagi e patimenti che soffriste nell' orrida grotta di Betlemme, fate che la nostra famiglia viva sempre unita a Voi in spirito di umiltà, di pazienza e di rassegnazione. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

2) Vi salutiamo umilmente, o misericordiosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la benignità ineffabile con la quale accoglieste i santi pastori al Presepio, ricevete, Vi supplichiamo, la nostra famiglia sotto il manto della vostra protezione, e soccorretela in tutti i suoi bisogni spirituali e temporali. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

3) Vi salutiamo umilmente, o amantissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per l' immensa gioia che provaste nella venuta dei santi Magi, versate sulla nostra famiglia l' abbondanza delle celesti benedizioni, e fate che essa cammini sempre in santità e giustizia alla presenza di Dio. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

4) Vi salutiamo umilmente, o pazientissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per gli innumerevoli patimenti che soffriste nella fuga in Egitto, fate che la nostra famiglia si tenga sempre lontana dai pericoli di perversione, e sopporti in pace le tribolazioni di questa misera vita. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

5) Vi salutiamo umilmente, o mansuetissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per le angustie da Voi sofferte nel ritorno dall' Egitto, specialmente quando, per timore di Archelao doveste ritirarvi a Nazareth, fate che la nostra famiglia, difesa da Voi contro gli assalti dei suoi nemici, viva sicura e tranquilla sotto l' ombra del vostro santo Patrocinio. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

6) Vi salutiamo umilmente, o pietosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la singolare modestia con la quale andavate a celebrare la Pasqua nel Tempio di Gerusalemme, fate che la nostra famiglia sia a tutti di esempio nell' assistere alla Santa Messa, e nell' accostarsi alla Santa Comunione. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

7) Vi salutiamo umilmente, o gloriosissima Sacra Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe, e per la perfetta sottomissione che sempre aveste alle disposizioni del Padre Celeste, fate che la nostra famiglia viva in ogni tempo, e specialmente nelle tribolazioni, rassegnata alla divina volontà; affinché alla fine ognuno di essa abbia la bella sorte di spirare l' anima tra le vostre pietose braccia. Amen. Tre Gloria… Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e di Maria.

 

Preghiamo - Concedici, o Signore Gesù, d' imitare sempre gli esempi della tua Sacra Famiglia, affinché nell' ora della nostra morte, ci venga incontro la gloriosa Vergine, tua Madre, col Beato Giuseppe e meritiamo di essere ricevuti nei tabernacoli eterni per Te che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Ti può interessare