Oraz. per i defunti di Santa Geltrude

Inserito in Preghiere Purgatorio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Orazioni per i defunti di santa Geltrude

Santa Geltrude, recitando queste orazioni insieme con l' Ufficio, chiedeva al Signore quanto e come gli fosse accetta l' opera di coloro che così pregavano. Ed il Signore rispose: "La gradisco tanto ed è come se liberassero me stesso dalla prigionia ogni volta che con queste preghiere si libera un ' anime dalle sue pene. Ricambierò al momento opportuno queste opere di carità, secondo l' onnipotenza della mia generosità".

 

PRIMA ORAZIONE

Ti saluto e benedico, dolcissimo Gesù, ti adoro con tutto il mio cuore e ti ringrazio per l' amore che ci hai manifestato con la tua incarnazione, la nascita nella povertà e per averci lasciato te stesso nel Santissimo Sacramento.

Ti prego di unire questa mia preghiera, che ti offro per la cara anima del defunto (nome) ai meriti della tua santissima vita.

Con l' abbondante grazia di tale preghiera desidero supplire e compensare perfettamente ciò che questa anima ha trascurato nelle tue lodi, nelle preghiere, virtù e buone opere che avrebbe dovuto compiere per tuo amore, avrebbe potuto con la tua grazia e non ha fatto con pura intenzione e perfettamente. Amen.

L' eterno riposo

De Profundis

 

SECONDA ORAZIONE

Ti saluto e benedico, dolcissimo Gesù, ti adoro e ti ringrazio per l' amore infinito che ci hai manifestato quando tu, Creatore dell' universo, per redimerci ti sei reso Vittima inerme nelle mani degli uomini che ti hanno legato, trascinato, battuto, insultato, flagellato, coronato di spine e condannato a morte, spogliato, crocifisso, fino a morire d' una morte terribile sulla croce, con il cuore trafitto da una lancia.

Mi unisco al tuo immenso amore offrendoti queste mie orazioni e ti prego, per i meriti della tua santissima passione e morte, di cancellare ciò che l' anima per la quale ti prego ha fatto contro la tua volontà in pensieri, parole ed opere.

Ti prego pure di offrire a Dio Padre i tuoi meriti, ogni pena e dolore del tuo Corpo piagato e della tua anima addolorata per riparare alle mancanze commesse da quest' anima e soddisfare così la tua giustizia. Amen.

L' eterno riposo De Profundis

 

 

 

TERZA ORAZIONE

Ti saluto e benedico, dolcissimo Gesù, ti adoro e ti ringrazio per l' amore e la bontà con cui tu, risorgendo ed ascendendo al Cielo, glorificasti la nostra umanità già vinta dalla morte, e la collocasti alla destra del Padre. Ora ti prego che l' anima per la quale ti supplico possa presto partecipare alla tua gloria e al tuo trionfo. Amen.

L' eterno riposo De Profundis

 

QUARTA ORAZIONE

Ti saluto e benedico, dolcissimo Gesù, ti adoro e ti ringrazio per tutti i benefici di cui hai colmato la tua gloriosa Madre e tutti i tuoi eletti.

Desidero unirmi ora all' amore dei tuoi santi che ti glorificano e ti ringraziano per la salvezza ottenuta per mezzo della tua Incarnazione, Passione e Risurrezione e ti prego di supplire con i meriti e con le preghiere della tua e nostra Madre Immacolata e dei santi a quanto manca a quell' anima per giungere nella Patria beata e poter godere per sempre della tua presenza. Amen.

L' eterno riposo De Profundis

 

Ti può interessare