Preghiera alla mamma

Inserito in Preghiere Nome Gesù.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LA PREGHIERA DELLA MAMMA

 

O Signore Gesù, che hai deposto nel cuore di tutte le donne, il desiderio del dono di se, fammi la grazia di avere un figlio che un giorno venga a confidarmi: mamma voglio diventare sacerdote.

Quale dono più bello potrei presentarti, o Signore, se non offrirti la mia stessa Creatura? Tu, Gesù, permetti spesso che la vocazione di un figlio, prenda inizio nel cuore della sua mamma.

Ti domando di mettere nel mio cuore le virtù sacerdotali: la purezza, la generosità, lo spirito di sacrificio e tanto amore, perché questo figlio trovi terreno propizio al fiorire della sua vocazione se tale è la tua volontà. Se poi, o Signore, la tua volontà fosse un' altra accogli le mie preghiere affinché i giovani che sentono la Tua chiamata ad una donazione totale, abbiano il coraggio di rispondere generosamente al tuo progetto.

Vergine Immacolata, madre e regina degli Apostoli, la cui gioia immensa fu di essere genitrice dell' unico, vero e santo sacerdote, Gesù di Nazareth, ascolta ed esaudisci il mio desiderio di

madre, che affido al tuo cuore materno, insieme a tante mamme del mondo. Fa' o Maria che accanto all' altare del tuo Gesù, vi sia anch' io, se non come madre di un figlio Sacerdote, Religioso o Religiosa, almeno come collaboratrice. E così sia.