Nostra Signora delle Lacrime

Inserito in Preghiere Gesù Crocifisso.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

NOSTRA SIGNORA DELLE LACRIME CORONA DELLE LACRIME DELLA MADONNA.

"Mi tornano in mente le tue lacrime" 2Tm 1,4

Origine :

L’Otto Novembre 1929, Suor Amelia di Gesù Flagellato, delle missionarie del Divin Crocifisso, mentre offriva se stessa in cambio della guarigione di una parente,senti udire una voce che le diceva: «Se vuoi ottenere questa Grazia domandala per le lacrime di mia Madre. Tutto ciò che gli uomini mi domandano per quelle lacrime, sono obbligato a concederlo». Poi Gesù le disse di pregare così: «O Gesù esaudisci...» e promise inoltre che Maria Santissima avrebbe affidato questo tesoro della devozione alle sue lacrime al loro istituto come pegno di misericordia.

L' Otto marzo 1939, mentre stava inginocchiata davanti all’altare Suor Amelia si sentì come sollevata e vide una Signora di meravigliosa bellezza. Le sue vesti erano color viola, una manto celeste le pendeva dalle spalle ed un velo bianco le copriva il capo. La Madonna, sorridendo amabilmente, consegnò alla suora una corona i cui grani bianchi come la neve, brillano come soli e le disse: «Ecco la corona delle mie lacrime. Il mio Figlio l ' affida al tuo istituto come una porzione d' eredità. Egli ti ha già rivelate le invocazioni. Egli vuole che mi onori in modo speciale con questa preghiera ed Egli accorderà a quelli che reciteranno questa corona e Lo pregheranno in nome delle mie lacrime, grandi grazie. Questa corona servirà ad ottenere la conversione di molti peccatori».

La Corona è composta di 49 grani, divisi in gruppi di 7 e separati da 7 grani grossi, termina con 3 grani piccoli.

Inizio: O Gesù, nostro divin Crocìfisso!... Prostrati ai tuoi piedi Ti offriamo le lacrime di Colei che Ti ha accompagnato sulla Via dolorosa del Calvario con un amore tanto ardente e compassionevole. Esaudisci, o buon Maestro, le nostre suppliche e le nostre domande per l' amore delle lacrime della Tua Santissima Madre. Accordaci la grazia di comprendere gli insegnamenti dolorosi che ci danno le lacrime di questa buna Madre, affinché adempiamo sempre alla tua santa Volontà sulla terra e siamo giudicati degni di lodarti e glorificarti eternamente in Cielo. Così sia.

Sui grani grossi:

O Gesù, prendi in considerazione le lacrime di Colei che Ti ha amato sopra tutti sulla terra. E che Ti ama nel modo più ardente in Cielo.

Sui grani piccoli:

O Gesù, esaudisci le nostre suppliche e le nostre domande! Per amore delle lacrime della tua Santa Madre!

Alla fine : O Gesù, prendi in considerazione le lacrime di Colei che Ti ha amato sopra tutti sulla terra(3 volte).

E la seguente preghiera:

O Maria, Madre del bell’Amore, Madre di dolore e di misericordia, noi Ti chiediamo di unire le tue preghiere alle nostre, affinché il tuo Figlio divino, al quale ci rivolgiamo con confidenza, in virtù delle tue lacrime esaudisca le nostre suppliche e ci conceda, oltre alle grazie che Gli domandiamo, la corona della gloria per l’Eternità. Così sia!

 

Ti può interessare