Settenario per le anime del Purgatorio

Inserito in Preghiere Purgatorio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Settenario per le anime sante del purgatorio

A questa preghiera sarebbe bene unire possibilmente sette Messe successive, che si fanno celebrare per sette giorni per le anime sante del purgatorio che abbiamo raccomandato a Dio, ad imitazione di quello che fece san Nicola da Tolentino, il quale, celebrate sette messe in loro suffragio, ne liberò una grande moltitudine. Non potendo farle celebrare, almeno si partecipi alla santa messa per sette giorni.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spinto Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

San Nicola da Tolentino che durante la tua vita terrena fosti di grande aiuto per le anime afflitte del purgatorio, ora in cielo sii per me avvocato ed intercessore presso Dio; aumenta il valore di queste mie povere preghiere per ottenere dalla divina clemenza la liberazione e il sollievo di quelle anime dalle quali spero grande aiuto.

L' eterno riposo

 

Signore Gesù Cristo, per l' amore immenso che ti spinse ad incarnarti nel seno della Vergine Maria, ti prego di aiutare le anime che da maggior tempo soffrono in purgatorio e particolarmente la prima che vi è entrata.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per l' umiltà che ti spinse a scegliere una stalla come luogo per nascere ti prego di aiutare le anime che da minor tempo soffrono in purgatorio e specialmente l' ultima che vi è entrata.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per la sublime carità che ti spinse a vivere fra tanti stenti nel mondo per amore delle anime, ti prego di aiutare le anime più abbandonate, e specialmente quella che ha più bisogno di aiuto.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per l' amore indicibile che sempre ti animò quando predicavi agli uomini sostenendo le tue parole con tanti segni e prodigi, ti prego di aiutare le anime che hanno molto da purificare prima di uscire dal purgatorio, specialmente quella che ora sta soffrendo maggiormente.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per la generosità e l' amore con cui sopportasti disprezzi, calunnie e condanna, ti prego di aiutare le anime più prossime ad uscire dal purgatorio, e specialmente quella che potrebbe essere liberata con questa preghiera.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per la pazienza e l' amore con cui ti lasciasti flagellare e coronare di spine, ti prego di aiutare le anime del purgatorio che sono più sante e destinate a maggior gloria, specialmente quella che ti è più cara.

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo

Signore Gesù Cristo, per l' amore appassionato che ti portò a morire su una croce, ti prego di aiutare le anime del purgatorio che ho conosciuto, specialmente (nome).

Padre nostro

Ave Maria

L' eterno riposo