Preghiera in famiglia

Inserito in Preghiere Sacra Famiglia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
b>

Ogni sera preghiamo insieme

I componenti la famiglia ogni sera pregano insieme. Chi è solo si incontra con altri: vicini di casa o amici.

 

GENITORI: Invochiamo Dio nostro Padre che ci ha donato il suo Figlio Gesù e una Madre grande nella fede e nell’amore.

FIGLI: Gesù, tua madre Maria si affretta a recare aiuto a chi è nel bisogno. Aiutaci a farci incontrare chi ha bisogno di noi e ad essere come lei disponibili al servizio. Noi ti preghiamo:

Tutti: "Gesù ascoltaci"

 

FIGLI: Gesù, tua madre Maria viene acclamata beata per la sua grande fede. Dona anche a noi di sperimentare la beatitudine della fede sentendoti sempre vicino. Noi ti preghiamo:

Tutti: "Gesù ascoltaci"

 

FIGLI: Gesù, tua madre Maria è il segno di ciò che l’uomo può diventare, quando si apre alla parola di Dio. Fa che ascoltando e facendo nostra la tua parola, i nostri cuori esultino di gioia. Noi ti preghiamo.

Tutti: "Gesù ascoltaci"

 

FIGLI: Gesù, tua madre Maria nel suo cantico ha esaltato la fedeltà di Dio alle promesse fatte ad Abramo e ai nostri padri nella fede. Aiutaci a fare nostro il suo grazie per dare continuità al compimento delle promesse del Signore. Noi ti preghiamo.

Tutti: "Gesù ascoltaci"

 

 

Si recitano insieme:

Ave Maria, Salve o Regina.

GENITORI: Preghiamo. O Dio, che hai fatto di Maria Vergine, sposa del tuo Spirito, la cooperatrice generosa del Redentore, concedi anche a noi di aderire a Cristo tuo Verbo vivente, per

collaborare alla salvezza del mondo.

Per Cristo nostro Signore.

Tutti: "Amen".