Preghiera alla Vergine Maria del Carmelo

Inserito in Preghiere Purgatorio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PREGHIERA ALLA B.V. MARIA DEL CARMELO

per le anime del Purgatorio

La Madonna è la Creatura più vicina a Dio, perché ha raggiunto vette di santità mai raggiunte da altri, è quindi diventata più somigliante al suo Figlio divino. Il suo potere d' intercessione presso Dio è dunque immenso.

La Madonna non solo è Madre di Dio ma è anche Madre di tutti i credenti ed è stata associata alla Passione di Cristo come corredentrice, per questo Ella desidera che tutti arrivino alla felicità eterna.

Mettiamo nelle sue mani di Avvocata potentissima i suffragi che offriamo e Lei riuscirà a valorizzarli al massimo, quando li presenterà a Dio.

Sappiamo tutti cosa sanno fare le nostre madri terrene specialmente di fronte alle sofferenze dei figli. Possiamo quindi essere certi che una Madre amorosissima e potentissima come la Madonna riuscirà a fare l' impossibile, quando la preghiamo di alleviare le sofferenze dei nostri defunti. E così si spiega perché la tradizione cristiana e tutti i Santi sono sempre ricorsi alla Madonna per i casi più disperati durante la vita e nell' ora della morte. Anche noi, quando pensiamo che la nostra Mamma celeste ha portato tra le braccia il Dio Bambino, sappiamo di riuscire ad ottenere da Lei ogni aiuto per poter guardare con serenità alla nostra vita futura.

INVOCHIAMO MARIA

1 - Cara Mamma Maria che per la tua bontà ci permetti di invocarti con il nome del Carmelo, soccorrici propizia nel cammino della vita, affinchè possiamo evitare, con la pratica della virtù, le pene del Purgatorio. Libera con la tua intercessione le anime dei nostri parenti e congiunti da quel carcere doloroso. -Ave Maria...

- L' eterno riposo

-Vergine del Carmelo, T' invoco fin d' ora per il momento della mia morte. Ottienimi in quell' istante un sincero dolore dei miei peccati e un atto perfetto di amore, affinchè ottenga prima di morire la remissione di tutta la pena da me dovuta alla giustizia divina. Nello stesso tempo, per il tuo amore a Gesù, vengano liberate dal Purgatorio le anime dei miei benefattori, superiori, amici e di quanti soffrono per causa mia. -Ave Maria...

- L' eterno riposo...

3 - Nostra Signora del Carmelo, anch' io forse tra breve, caduto in quell' oscura prigione, avrò bisogno del tuo aiuto e dei suffragi altrui. Ti prego di essermi sempre Madre. Sii anche allora la mia consolatrice e la mia liberatrice e fa' che presto giunga a vederti in Cielo. Ti raccomando ancora le anime abbandonate e quanti soffrono maggiori pene: per il tuo purissimo Cuore salvale e conducile con Te in Paradiso.

- Ave Maria... -L' eterno riposo...

Ti può interessare