Consacrazione a Gesù Sacramento

Inserito in Preghiere Eucaristia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CONSACRAZIONE A GESÙ SACRAMENTO

 

O Gesù, io credo che tu sei realmente presente nell' Eucaristia. In questa presenza c' è la tua morte e risurrezione, affinché tutti gli uomini conoscano l' amore del Padre e, credendo, lo riamino col tuo stesso amore.

Tu desideri che i credenti diventino una sola cosa in te, e in virtù del tuo Spirito entrino in comunione col Padre in un' unica offerta con te. In questo tuo disegno di amore hai riservato un posto anche per me.

Già con il battesimo mi hai incorporato a te e ora mi vieni incontro con la tua presenza eucaristica. Non posso sottrarmi al tuo invito. A tale scopo e con questo proposito mi consacro oggi al tuo Amore, presente e operante in questo adorabile Sacramento.

Con questo atto intendo vivere nella tua offerta i miei obblighi battesimali e quelli assunti nella Associazione Universale della Riparazione Eucaristica. In particolare m' impegno a partecipare alla Santa Messa con lo spirito della piccola ostia, che intende offrirsi, immolarsi e donarsi insieme con te. Il mio desiderio è di estendere questo incontro vitale con te a tutta la mia vita, inserendo le mie azioni nel tuo ininterrotto sacrificio, prolungando la tua immolazione e la tua offerta nelle varie situazioni della mia gIornata.

Voglio anche, o Gesù, vivere unito al tuo mistero eucaristico per supplire alla carenza di carità nel tuo Corpo mistico.

Desidero ricoprire i vuoti amore dei fratelli dimentichi riparando a tutte le infedeltà e tradimenti, alle negligenze e freddezze. Vorrei che tutta la mia vita fosse una eco al messaggio eucaristico del tuo Amore salvatore. M' impegno a portare al tabernacolo altre anime, disposte a lasciarsi prendere da te e a consumarsi nell' ardente desiderio della gloria del Padre e della salvezza dei fratelli, affinché le richieste del tuo Cuore possano trovare più vasta accoglienza e una risposta più generosa.

Tu, o Vergine Maria, che sei presente sull' altare come fosti presente sul Calvario, accogli la mia consacrazione e rendila degna dell' amore del tuo Figlio.

La grazia che ti chiedo è di poterti imitare, rivivendo nella mia vita le disposizioni del tuo Cuore Immacolato, tutto consacrato alla persona e all' opera redentrice del tuo Figlio. Mi affido a te; serviti di me per far conoscere, amare e glorificare Gesù presente e operante nelle nostre chiese. Amen.

Ti può interessare