PENSIERI A MARIA SANTISSIMA

Inserito in Rubrica Spirito e Vita.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 PENSIERI A MARIA SANTISSIMA

 

Abbi una grande, sincera e costante devozione a Maria Santissima. Se tu sapessi quanto valga questa devozione, non la cambieresti con tutto l'oro del mondo! (Don Bosco)


La Madonna era talmente bella che quando Si è veduta una volta, non si può fare a meno di desiderare di morire per andare a rivederla. (S. Bernadetta)


Vano è sperare la salvezza e la santificazione dell'anima senza Maria! (S. Alfonso M. de'Liguori)


Maria è modello di umile preghiera, di fede nella Provvidenza, di sacrificio costante, di
sottomissione, di obbedienza e di carità ardente. (Paolo VI)


Ciò che Eva lego con la sua incredulità, Maria sciolse con la sua fede. (S. Ireneo)


Leggete sulla mia fronte, leggete nel mio cuore, leggete nell'anima mia: non vi vedrete cosa che non porti scritto: Grazia di Maria. (Don Orione)


Se quegli che prega non merita di essere esaudito, i meriti di Maria, a cui egli si raccomanda, faranno che sia  esaudito. (S. Anselmo)


Un sostegno grande per noi, un'arma potente contro le insidie del demonio, l'avete, miei giovani, nella per noi, devozione a Maria Santissima. (Don Bosco).

 

La devozione alla Santissima Vergine è il sostegno d'ogni fedele cristiano e in particolare della
gioventù. (Don Bosco)


"Tu sei, Maria, il trono beato sul quale il Signore s'è assiso e sul quale e per il quale egli ha tutto rinnovato: uomini e cose". (S. Pier Damiani)


Vuoi trovare con sicurezza Gesu? Cercalo fra le braccia di Maria. Vuoi avere Grazie? Va' a Maria, che ne è il canale. Vuoi il Cielo? Va' a Maria, che ne è la via e la guida più sicura. (Don Marmion)

Dio ha voluto che avessimo tutto per mezzo di Maria. (S. Bernardo)