Il volto Santo di Gesù nella Sindone

Inserito in Preghiere alla Misericordia.

PREGHIERA IN ONORE DEL SANTO VOLTO DI NOSTRO SIGNORE GESU' RITRATTO NELLA SANTA SINDONE

Signore Gesù, che con singolare prodigio ci lasciasti nella r Sacra Sindone con l' intera figura del tuo Sacratissimo Corpo, martoriato e morto per la nostra salvezza, l' immagine del tuo Santo Volto sfregiato dalle ferite e dalle percosse con cui fosti maltrattato dagli empi, concedici per i meriti del1e tue grandissime sofferenze che, venerando sulla terra l' immagine del tuo Santo Volto nel quale gli Angeli stessi desiderano rimirarsi, siamo fatti degni di contemplarlo per tutti i seco1i. Così sia.

PREGHIERA A GESU' NEL SUO VOLTO

Com’è bello il tuo volto, o Signore!... Dopo Venti secoli, dato a noi, tuoi redenti, di bearci nelle regali fattezze che ci hai lasciato nella tua sacra Sindone e leggervi la tua passione … il tuo Amore per noi!...

Apri i tuoi occhi, Gesù... Guardami!... Dammi uno sguardo solo che faccia incendiare il mio cuore... Che mi faccia capire chi sei Tu... Guardami, Signore!

Apri le tue labbra soffuse di grazia e parlami!…Fa’ che senta la tua voce che apriva gli occhi ai ciechi, che dava salute ai malati, vita ai morti... Che calmava, consolava, convertiva

Piega verso di me il tuo orecchio, o Gesù, e asco1ta questa povera voce: fa' che io veda, o Signore! ... Purifica il mio cuore o Gesù.

Figlio di Davide, abbi pietà di me!.. Salvami, Gesù, perché mi vedo perduto!...

Spero in Te, o Signore, non sarò confuso in eterno!…

(con approvazione ecclesiastica)

Ti può interessare