Preghiere Santi di Dio (78)

Novena a san Leopoldo Mandic

NOVENA A SAN LEOPOLDO MANDIC

 

1° GIORNO

Si comincia il 3 maggio o in qualsiasi urgente necessità.

O San Leopoldo, arricchito dall' Eterno Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e un' ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia.

- Gloria al Padre...

O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita Misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l' anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama.

- Gloria al Padre...

O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il Cielo.

- Gloria al Padre...

O San Leopoldo che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce Madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra Madre misericordiosa.

-Ave Maria...

O San Leopoldo che avesti sempre tanta compassione per le sofferenze umane e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

Leggi tutto...

Novena a san Giovanni Bosco

NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO

1° GIORNO

Si recita a Partire dal 22 gennaio o i tutte le necessità in cui si vuole richiedere l’intercessione del santo

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

- O Dio, vieni a salvarmi.

- Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

O gloriosissimo San Giovanni Bosco, per l' amore ardente che portasti a Gesù nel Santissimo Sacramento e per lo zelo con cui ne propagasti il culto, soprattutto con la partecipazione alla santa Messa, con la Comunione frequente e con la visita quotidiana, ottienici di crescere sempre più nell' amore, nella pratica di queste sante devozioni e di terminare i nostri giorni rinvigoriti e confortati dal cibo celeste della Santa Eucaristia.

- Gloria al Padre...

2° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco, per l' amore teneris-simo che portasti alla Vergine Ausiliatrice che fu sempre tua Madre e Maestra, ottienici una vera e costante devozione alla nostra dolcissima Mamma, affinchè possiamo meritare la sua potentissima protezione durante la nostra vita e specialmente nell' ora della morte.

- Gloria al Padre...

3° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco, per l' amore filiale che portasti alla Chiesa e al Papa, di cui prendesti costantemente le difese, ottienici di essere sempre degni figli della Chiesa Cattolica e di amare e venerare nel Sommo Pontefice l' infallibile vicario di Nostro Signore Gesù Cristo.

- Gloria al Padre...

4° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco, per il grande amore con cui amasti la gioventù, della quale fosti Padre e Maestro e per gli eroici sacrifici che sostenesti per la sua salvezza, fa che anche noi amiamo con amore santo e generoso questa Parte eletta del Cuore di Gesù e che in ogni giovane sappiamo vedere la persona adorabile del nostro Salvatore Divino.

- Gloria al Padre...

5° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco che per continuare ad estendere sempre più il tuo santo apostolato fondasti la Società Salesiana e l' Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ottieni che i membri delle due Famiglie Religiose siano sempre pieni del tuo spirito e fedeli imitatori delle tue eroiche virtù.

- Gloria al Padre...

6° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco che per ottenere nel mondo più abbondanti frutti di fede operosa e di tenerissima carità istituisti l' Unione dei Cooperatori Salesiani, ottieni che questi siano sempre modelli di virtù cristiane e sostenitori provvidenziali delle tue Opere.

- Gloria al Padre...

 

7° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco che amasti con amore ineffabile tutte le anime e per salvarle mandasti i tuoi figli fino agli estremi confini della terra, fa' che anche noi pensiamo continuamente alla salvezza della nostra anima e cooperiamo per la salvezza di tanti nostri poveri fratelli.

- Gloria al Padre...

8° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco che prediligesti con amore particolare la bella virtù della purezza e la inculcasti con l' esempio, la parola e gli scritti, fa' che anche noi, innamorati di cosi indispensabile virtù, la pratichiamo costantemente e la diffondiamo con tutte le nostre forze.

- Gloria al Padre...

9° GIORNO

O gloriosissimo San Giovanni Bosco che fosti sempre tanto compassionevole verso le sventure umane, guarda a noi tanto bisognosi del tuo aiuto. Fa' scendere su di noi e sulle nostre famiglie le materne benedizioni di Maria Ausiliatrice; ottienici tutte le grazie spirituali e temporali che ci sono necessarie; intercedi per noi durante la nostra vita e nell' ora della morte, affinchè possiamo giungere tutti in Paradiso e inneggiare in eterno alla Misericordia divina.

- Gloria al Padre...

Leggi tutto...

Novena a san Gaetano

NOVENA IN ONORE DI SAN GAETANO

Padre della Provvidenza

PRIMO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia.

1. Gloriosissimo San Gaetano, che subito nato toste dalla vostra genitrice offerto in figlio a Maria Santissima; imploriamo la Vostra intercessione, presso la gran Madre di Dio, perché accetti e protegga quali figli tutti noi. Padre nostro, Ave, Gloria.

2. O gran Santo, che accettato in figlio dalla Santissima Vergine dimostraste fin da fanciullo così meravigliosa integrità di costumi, che tutti Vi chiamavano il Santo; otteneteci un contegno di vivere cristiano confacente al nostro stato, onde vicendevole sia fra di noi l' edificazione e il buon esempio. Padre nostro, Ave, Gloria.

3. Gloriosissimo, Santo, che Vi conservaste modello di angelica purità sicché ognuno Vi ammirava come Angelo in terra; inspirate in noi l' amore di sì bella virtù, onde in avvenire viviamo sempre puri, vegliando alla rigorosa custodia dei nostri sensi. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. O Signore, salva i figli che con il tuo sangue hai redento.

SECONDO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia

1. Gloriosissimo San Gaetano, che meritaste sin da fanciullo veder cambiati in fiori quei cibi da Voi destinati ai poveri; otteneteci da Dio sincera compassione e prontezza per, andare in soccorso dei bisognosi.

Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Gloriosissimo Santo, che con inesplicabile giubilo riceveste il sacro Crisma, onde faceste a tutti presagire il fervore, con cui dovevate

essere un giorno il difensore e propagatore della Fede; otteneteci spirito e prontezza a professare la santa Fede anche con lo spargimento del nostro sangue. Padre nostro, Ave, Gloria.

Gloriosissimo Santo, che tanto sospiraste nella Vostra tenera età per essere cibato del soavissino Pane degli Angeli; accendete in noi vivo desiderio di vivere spiritualmente uniti con Dio per virtù dell' Eucaristico cibo. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Getta il tuo affanno nel Signore e Lui ti conforterà.

TERZO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia

1. Gloriosissimo San Gaetano, che aveste dal Cielo dono sublime di orazione prolungata talvolta fino a continue otto ore: otteneteci fervore nel pregare, onde il nostro spirito gioisca di stare, per mezzo della preghiera,

unito a Dio.

Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Celeste Eroe, che meritaste conversare con i celesti abitatori pei meravigliosi rapimenti e le estasi di spirito; otteneteci intero distacco dalla terra, e ravvivate in noi la Fede della presenza di Dio in ogni luogo.

Padre nostro, Ave, Gloria.

3. Gloriosissimo Santo, che tanto foste fervoroso nell' adorare Gesù Sacramentato; comunicate a noi questa devota premura di visitare ogni giorno e di adorare profondamente Gesù nel Santissimo Sacramento dell' altare. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. O Signore, rendi puro il mio corpo e il mio cuore, per conquistare la vita eterna.

QUARTO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia.

1. Umilissimo San Gaetano, che chiedeste a Dìo restare sconosciuto a tutti anche dopo morte; fateci amare la vita nascosta ed otteneteci lume per conoscere le nostre miserie interne, a fine di umiliarci sempre innanzi a Dio ed al prossimo nostro, Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Gloriosissimo Santo, che sebbene innocente e puro praticaste una mirabile penitenza, e piangeste qual colpa la promozione vostra al Sacerdozio; otteneteci vero dolore delle nostre colpe, e risoluzione di soddisfare con la penitenza la maestà di Dio che abbiamo offeso. Padre nostro, Ave, Gloria.

3. Santo Eroe, che all' alta mortificazione della carne uniste la mortificazione dello spirito e della propria volontà, insegnateci a tenere sempre mortificate le nostre passioni, ed a rassegnarci interamente al divino volere. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Non amiamo a parole e con la lìngua ma con azioni e opere.

QUINTO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia.

1. Gloriosissimo San Gaetano che per fuggire le grandezze e gli onori, rinunciaste in Roma alla prelatura e voleste abbracciare l' umiltà della croce, fate che ci stiano sempre impresse e vive nel cuore le rinunzie fatte nel santo Battesimo, onde il mondo non ci seduca mai con le sue vanità. Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Gloriosissimo Santo, che per comunicare al prossimo quel santo amore di cui ardeva il Vostro cuore, istituiste in Roma e in altre città d' Italia l' Oratorio del divino Amore; purificate da ogni cattivo affetto il cuor nostro, ed accendete in esso viva fiamma di questo santo Amore. Padre nostro, Ave, Gloria.

3. Eccelso eroe, che per impeto di questo santo amore vedeste il vostro cuore con ali prodigiose volare al cielo; insegnateci a reprimere l' amor proprio, ed a cercare unicamente il possesso del sommo unico Bene.

Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. O mio caro e buon Gesù fa che t' ami sempre più.

SESTO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia.

1. Gloriosissimo San Gaetano, che dimostraste un' eroica pazienza nel soffrire le contraddizioni ed i dileggi; otteneteci prontezza di spirito nel tollerare tranquillamente tutte le ingiurie e le contrarietà. Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Invitto eroe, che con gioia sopportaste prigionia e crudeli tormenti; otteneteci fortezza per sostenere ogni dolore con rassegnazione ai voleri del cielo.

Padre nostro, Ave, Gloria.

3. Eroico amante della Croce, che meritaste essere fatto partecipe dei dolori della passione dì Gesù Cristo; accendete nei nostri cuori un devoto affetto di patire volentieri per imitare Gesù, nostro esemplare e nostro Redentore.

Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Cristo patì per noi lasciandoci un esempio perché seguissimo le suo orme.

SETTIMO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia.

1. Gloriosissimo San Gaetano, che per la Vostra singolarissima confidenza in Dio fondaste la Vostra Congregazione solo sulla divina Provvidenza; insegnateci a cacciare da' nostri cuori le eccessive sollecitudini ed a riporre tutte le nostre speranze in Dio.

Padre nostro, Ave, Gloria.

2. Gloriosissimo santo che per la Vostra confidenza in Dio, trovaste sempre nei Vostri bisogni, a sollievo del prossimo, aperti i tesori della divina Provvidenza, otteneteci una santa premura di cercare prima il regno dei cieli, per renderci sicuri dell' assistenza di Essa nei bisogni nostri.

Padre nostro, Ave, Gloria.

3. 0 gran santo, cui ogni nazione acclama Padre della Provvidenza, perché con aperti miracoli soccorrete chi Vi invoca con fiducia nei suoi bisogni; Vi preghiamo di ottenere da Dio opportuno soccorso alle nostre angustie, che sia pegno dell' eterna beatitudine. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Gli occhi di tutti sperano in te Signore, e Tu dai loro il necessario a suo tempo.

OTTAVO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia

1. Gloriosissimo San Gaetano, che per l' ardente zelo della conversione dei peccatori foste chiamato cacciatore delle anime; Vi preghiamo ad ottenerci con la santificazione delle anime nostre una santa premura di eccitare in tutti odio implacabile contro il peccato. Padre nostro, Ave, Gloria.

2. O instancabile ministro di Dio, che non cessaste mai di combattere gli errori e le eresie; 56

rendeteci coraggiosi nell' impedire le offese a Dio, e costanti nell' operare l' estirpazione delle cattive usanze e la riforma dei costumi. Padre nostro, Ave, Gloria.

3. O apostolico eroe, che per il dolore dei peccati altrui, Vi riduceste a svenire sotto i flagelli per placare l' ira del Signore, impetrateci un vivo dolore dei peccati nostri, onde alla vista del nostro ravvedimento gli altri peccatori si penta-no anch' essi e provino gli effetti della divina misericordia. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Fa, o Signore, che ti aiuti a portare la croce.

NONO GIORNO

Sia benedetta la santissima Trinità; Confidiamo in Lei che ci ha manifestato la sua misericordia

1. Gloriosissimo San Gaetano, che per singolare amore verso Dio, meritaste ricevere dalla Santissima Vergine, Gesù Bambino fra le vostre braccia; accendete nei nostri cuori amore santo come il vostro a fine di ricevere

con frutto Gesù nel sacramento. Padre nostro, Ave, Gloria,

2. Amorevolissimo santo, che esponeste la vita in soccorso del prossimo assistendo negli ospedali gli appestati; tenete da noi lontani i flagelli delle epidemie e dei contagi, e siate Voi il medico delle nostre infermità. Padre nostro, Ave, Gloria.

3. O grande esemplare di penitenza, che voleste vivere e morire nella cenere e nel cilizio, Vi supplichiamo di ottenerci da Dio costante perseveranza fino alla morte nell' esercizio della virtù, a fin di vivere e morire penitenti di anima e di corpo. Padre nostro, Ave, Gloria.

Giac. Fa, o Signore, che i miei sentimenti siano simili ai tuoi.

Leggi tutto...

Preghiere a San Franc.Saverio

LA NOVENA DELLA GRAZIA

La notte fra il 3 e il 4 gennaio 1634 San Francesco Saverio apparve a P. Mastrilli S. che era ammalato. Lo guarì istantaneamente e gli promise che chi, confessato e comunicato per 9 giorni, dal 4 al 12 marzo (giorno della canonizzazione), avesse implorato la sua intercessione avrebbe infallibilmente sentito gli effetti della sua protezione. Ecco l' origine della novena diffusasi poi in tutto il mondo. Santa Teresa di Gesù Bambino dopo aver fatto la novena (1896), pochi mesi prima di morire, disse: "Ho domandato la grazia di far del bene dopo la mia morte, e adesso sono sicura d' essere stata esaudita, perché per mezzo di questa novena si ottiene tutto ciò che si desidera". Si può fare in qualunque tempo, anzi alcuni usano recitarla 9 volte nello stesso giorno.

 

Si comincia il 4 marzo o in qualsiasi urgente necessità.

 

NOVENA A SAN FRANCESCO SAVERIO

 

O amabilissimo e amatissimo San Francesco Saverio, con te adoro con riverenza la divina Maestà. Mi compiaccio degli speciali doni di grazia di cui Dio ti ha favori-ante la tua vita terrena e di quelli di gloria di cui ti ha arricchito dopo la morte e vivamente lo ringrazio.

Ti supplico con tutto l' affetto del mio cuore di chiedere per me, con la tua efficacissima intercessione, prima di tutto la grazia di vivere e morire santamente. Ti supplico inoltre di ottenermi la grazia... Ma se ciò che chiedo non fosse secondo la maggior gloria di Dio ed il maggior bene dell' anima mia, ti prego di supplicare il Signore affinché mi conceda ciò che è più utile all' una e all' altra cosa. Amen.

- Pater, Ave, Gloria

Leggi tutto...

Novena a san Domenico Savio

NOVENA A S. DOMENICO SAVIO

 

1° GIORNO

 

O San Domenico Savio che nei fervori eucaristici estasiavi il tuo spirito alle dolcezze della reale presenza del Signore, sì da esserne rapito, ottieni anche a noi la tua fede e il tuo amore al Santissimo Sacramento, affinchè possiamo adorarlo con fervore e riceverlo degnamente nella Santa Comunione.

- Gloria al Padre...

 

 

2° GIORNO

O San Domenico Savio che nella tua tenerissima devozione alla Immacolata Madre di Dio le consacrasti per tempo il cuore innocente diffondendone il culto con pietà filiale, fa' che anche noi le siamo figli devoti, per averla Ausiliatrice nei pericoli della vita e nell' ora della nostra morte.

- Gloria al Padre...

 

3° GIORNO

O San Domenico Savio che nell' eroico proposito: "La morte, ma non peccati" serbasti illibata l' angelica purezza, ottieni anche a noi la grazia di imitarti nella fuga dai divertimenti cattivi e dalle occasioni di peccato per custodire questa bella virtù.

 

- Gloria al Padre...

 

 

4° GIORNO

O San Domenico Savio che per la gloria di Dio e per il cene delle anime sprezzando ogni rispetto umano impegnasti un ardito apostolato per combattere la bestemmia e l' offesa di Dio ottieni anche a noi la vittoria sul rispetto umano e lo zelo per la difesa dei diritti di Dio e della Chiesa.

- Gloria al Padre...

 

5° GIORNO

O San Domenico Savio che apprezzando il valore della mortificazione cristiana temprasti nel bene la tua volontà, aiuta anche noi a dominare le nostre passioni e a sostenere le prove e contrarietà della vita per amore di Dio.

- Gloria al Padre...

 

 

6° GIORNO

O San Domenico Savio che raggiungesti la perfezione del la cristiana educazione attraverso una docile obbedienza ai tuoi genitori ed educatori, fa' che anche noi corrispondiamo alla grazia di Dio e viviamo fedeli al magistero della Cattolica.

- Gloria al Padre...

 

7° GIORNO

O San Domenico Savio che non pago di farti apostolo tra i compagni sospirasti il ritorno alla vera Chiesa dei fratelli separati ed erranti, ottieni anche a noi lo spirito missionario e rendici apostoli nel nostro ambiente e nel mondo.

- Gloria al Padre...

 

8° GIORNO

O San Domenico Savio che nell’eroico compimento d’ogni tuo dovere fosti modello di operosità instancabile santificata dalla preghiera, concedi anche a noi che nell’osservanza dei nostri doveri ci impegniamo a vivere una vita di esemplare pietà.

- Gloria al Padre...

 

9° GIORNO

O San Domenico Savio che col fermo proposito: "Voglio farmi santo" alla scuola di Don Bosco raggiungesti ancor giovane lo splendore della santità, ottieni anche a noi la perseveranza nei propositi di bene, per fare dell' anima nostra il tempio vivo dello Spirito Santo e meritare un giorno l' eterna beatitudine in Cielo.

- Gloria al Padre...

PREGHIERA

O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore.

Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell' unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Leggi tutto...

Novena ai santi Giocchino e Anna

NOVENA A SAN GIOACCHINO E SANT’ANNA.

Da ripetere per nove giorni consecutivi.

PREGHIERA A SAN GIOACCHINO

0 grande e glorioso San Gioacchino, quanto sono felice pensando che fosti eletto fra tutti i Santi a cooperare ai divini

misteri e ad arricchire il mondo della Madre di Dio, Maria Santissima! Per questo singolare privilegio divenisti potentissimo presso la Madre ed il Figlio, per ottenerci le grazie necessarie. Con tale fiducia ricorro alla tua protezione e ti raccomando tutte le necessità mie e della mia famiglia, spirituali e temporali; ti raccomando inoltre la grazia particolare che desidero e che attendo dalla tua paterna intercessione... E poiché fosti modello perfetto di vita interiore, ottienimi il raccoglimento e il distacco da tutti beni passeggeri di questa terra e un amore e perseverante a Gesù e a Maria. Ti prego di implorare per me all' Eterno Padre devozione e obbedienza sincera alla santa Chiesa e al sommo Pontefice che la governa e ti prego di chiedere al Signore che io possa vivere e morire nella fede, speranza e carità perfetta, invocan-do i nomi Santissimi di Gesù e di Maria, e salvarmi. Amen.

- Gloria al Padre...

- San Gioacchino, felice padre della Madre di Dio prega per noi.

PREGHIERA A SANT' ANNA

Anna, donna veramente beata, dal frutto del tuo seno abbiamo la gioia di contemplare la Madre di Dio fatto uomo.

Madre Anna, quale mente non si sente smarrita e quale pensiero potrà rialzarsi tanto in alto da eguagliare l' onore e il privilegio che Dio altissimo ti ha riservato scegliendoti quale madre di Maria.

Madre Anna, ti mantenevi piccola e nascosta, raccolta in una umile casetta o nel segreto del tempio, unita al tuo sposo Gioacchino e attendevi con trepidazione le compiacenze del Padre Celeste che chinandosi su di te ti disponeva ad essere la nonna di Gesù.

Madre Anna, donna veramente beata, a te affidiamo le nostre preghiere, i nostri bisogni, le nostre ansie, dividili con noi e presentale al tuo nipotino Gesù.

Stringici a te, portaci in braccio come facevi con Maria e non lasciarci fino a quando non ti raggiungeremo nella Patria Beata.

- Gloria al Padre...

- Sani ' Anna, madre della Madre di Dio, prega per noi.

Per ogni giorno della novena, meditiamo un passo della Sacra Scrittura sui genitori.

Leggi tutto...

Novena Santa Teresa di Lisieux

NOVENA DI PREGHIERA

per intercessione

di Santa Teresa

di Gesù Bambino

Dio nostro Padre, Tu accogli presso di Te coloro che, in questo mondo, Ti servono fedelmente: noi invochiamo Santa Teresa di Gesù Bambino a motivo del suo amore per Te. La sua filiale fiducia le faceva sperare "che avresti fatto la sua volontà in Cielo, poiché ella aveva sempre fatto la Tua in terra".

Io Ti supplico di esaudire la preghiera che Ti rivolgo con fede confidando nella sua intercessione.

Padre Nostro

Signore Gesù, Unigenito Figlio di Dio e nostro Salvatore, ricordati che Santa Teresa di Gesù Bambino consumò la sua vita in terra per la salvezza delle anime e volle "passare il suo Cielo a fare del bene sulla terra": perché fu la Tua sposa diletta, appassionata della Tua gloria, noi la preghiamo.

Mi rimetto a Te, per ottenere le grazie che imploro confidando nella sua intercessione.

Ave Maria

Spirito Santo, fonte di ogni grazia e di ogni amore, è per la Tua azione che Santa Teresa di Gesù Bambino fu colmata di prevenienti grazie divine e vi rispose con perfetta fedeltà. Ora che Ella intercede per noi e non vuole riposarsi mai fino alla fine dei tempi, noi l' imploriamo.

Le chiedo di ispirare e ascoltare la mia preghiera, perché mi sia accordata la grazia affidata alla sua intercessione.

Gloria al Padre

O Santa Teresa di Gesù Bambino, vedi la fiducia che ripongo in te e accogli le mie intenzioni. Intercedi per me presso la Vergine Maria che ti sorrise nel momento della prova. Guarda anche coloro che penano e soffrono e tutti coloro che pregano: mi unisco a loro come a dei fratelli.

Attraverso le grazie che noi desideriamo, se questa è la volontà del Signore, donaci di essere fortificati nella Fede, nella Speranza e nell' Amore lungo il cammino della vita, e di essere aiutati nel momento della morte, per passale da questo mondo nella pace del Padre e di conoscere l' eternità di gioia dei figli di Dio.

Amen

Piccole Suore di S. Teresa di Gesù Bambino

Via Emilia. 233 - 40026 Imola (Bo) - Tei. 0542 23631

Leggi tutto...

Preghiere a san Rita

NOVENA A SANTA RITA

1° GIORNO

 

(Santa degli impossibili)

O eccelsa taumaturga Santa Rita, rivolgi i tuoi occhi pietosi verso di me, che tanto soffro e piango!... Tu vedi il mio povero cuore circondato di spine, sanguinante dolore...

Tu vedi, o cara Santa, che i miei occhi non hanno più lacrime, perché tante ne hanno versate! Stanco e sfiduciato sento che la stessa preghiera mi muore sulle labbra...

Dovrò disperare in simile frangente della mia vita? Deh, vieni, o Rita, vieni in mio soccorso ed aiuto! Non sei tu chiamata dal popolo cristiano: Santa degli impossibili, avvocata dei casi disperati? Ebbene, onora tale titolo implorando per me la grazia che a Dio domando...

Tutti proclamano le tue glorie, tutti narrano i prodigi più

strepitosi per tuo mezzo operati da Dio, io solo rimarrò deluso, perché da te non ascoltato? No! Ti prego di intercedere per

me presso Gesù, perché abbia pietà dei miei affanni, e per tuo

20, o buona Rita, io possa ottenere quanto il mio cuore

ardentemente desidera.

- Pater. Ave, Gloria

 

RESPONSORIO (da ripetersi ogni giorno della no

Di Rita al nome fuggono febbri, ferite e peste, morbi, dolori, dèmoni e grandine e tempeste.

Rit: Ai ciechi, ai sordi, ai mutoli.

Ai zoppi porgi aita: la prole implori, e tornano i morti a nuova vita.

Non recan danno i fulmini, né il terremoto o il fuoco, lacci, perigli, insidie, per te non han più loco.

Santa degli impossibili

la Spagna ti proclama,

t' ammirano altri popoli:

Cascia il tuo nome acclama. Rit.

Al divin Padre e al Figlio

sia lode, gloria e onore;

lode per tutti i secoli

al sempiterno Amore.Rit.

- Segnasti, Signore, la tua serva Rita

- con il sigillo della tua Carità e Passione.

PREGHIERA (da ripetersi ogni giorno della novena)

O Dio che Ti degnasti di donare a Santa Rita tanta grazia che amò i nemici e nel cuore e sulla fronte portò i segni della tua Carità e Passione, Ti preghiamo, per i suoi meriti e la sua intercessione, di concederci la grazia di perdonare ai nostri nemici e di meditare i dolori della tua Passione, cosi che conseguiamo il premio da Te promesso, Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

 

2° GIORNO

(Santa degli impossibili)

Io vedo il sentiero della tua vita, o grande taumaturga di Cascia, seminato di tribolazioni e spine pungentissime che purtroppo hanno straziato il tuo cuore. Tu sei veramente, o Rita martire dei più atroci dolori che hai assaporato a poco a poco fino a vuotarne il calice amaro. Nel considerare il tuo cuore così dolorosamente provato io ritorno dinanzi a te per care la grazia che a Dio chiedo...

Tu sai che cosa significa lo spasimo del cuore! Tu conosci il martirio dell' anima perché tanto hai penato, tanto hai sofferto, perciò sarai pronta ad accorrere in mio soccorso No I vero forse che il Signore, in questi tempi così dolorosi ha voluto in modo mirabile far emergere la tua bella figura donandoti i più strepitosi prodigi, perché l' umanità si rivolgesse a te fiduciosa e ne avesse soccorso? Cara Santa, ecco dinanzi a te un' anima desolata che piange e geme; molto spero dal tuo potente aiuto. O Rita, prega il tuo Sposo celeste Gesù, perché io possa conseguire quanto domando al mio Dio, per mezzo del tuo potente patrocinio.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

3° GIORNO

(Santa degli impossibili)

Volgo invano intorno il mio sguardo smarrito per il dolore, e non trovo sollievo. Al mio cuore avvilito non sorride alcuna speranza terrena ed io mi vedo inesorabilmente perduto. Tu però, o cara Santa Rita, che brilli come un astro splendente di luce sovrana nel cielo della Chiesa Cattolica, rischiari il mio tenebroso cammino ed infondi speranza al cuore affranto. Sì! Io confido in te e per te attendo la grazia sospirata... Ottienimi questa grazia da Gesù Crocifisso, per i meriti di quei momenti atroci in cui fu provato il tuo buon cuore, quando per obbe-dienza ti sei assoggettata al matrimonio con colui che doveva martoriare la tua esistenza e lo hai amato santamente da piangerne desolata la tragica morte. Ottienimi questa grazia per il tuo eroico sacrificio di offrire a Dio i tuoi figli, prima di vederli macchiati di colpa. Oh, quale martirio per il tuo cuore di madre! Per quanto hai voluto soffrire nel chiostro, per quanto Gesù ti ha concesso di soffrire, allo scopo di purificarti con dolore, per tante ansie e martirii, chiedi per me la grazia che ardentemente desidero.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

 

 

4° GIORNO

 

(Santa degli impossibili)

Santa degli impossibili, avvocata dei casi disperati, sono ti i titoli belli, pieni di santa speranza, per le anime provate dal dolore. Ben si convengono a te, o cara Santa Rita da Cascia che nei casi estremi dell' esistenza, mentre intorno è tutto desolazione e morte, vieni come celeste giardiniera a rinverdire la speranza inaridita nei cuori. Purtroppo nel mio cuore la speranza è già venuta meno per il dolore che inesorabilmente incalza! Il peso della sciagura mi opprime, l' incertezza mi spaventa e non so dove rivolgermi per avere il desiderato soccorso.

A te ricorro, o buona Rita, pieno di fiducia e sicuro della tua protezione. Per la potenza della tua intercessione presso il trono di Dio, attendo la grazia che domando... Mostrati, ancora una volta, potente e misericordiosa, fa' conoscere anche a me che tu sei veramente come ti acclamano: Santa degli impossibili, avvocata dei casi disperati.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

5° GIORNO

(Santa degli impossibili)

O sposa diletta di Gesù, Santa Rita da Cascia, eccomi di nuovo ai tuoi piedi invitato dalla tua bontà verso le anime travagliate dal dolore. Tu vedi il mio povero cuore annientato dalle amarezze della vita. La speranza non sorride più, il dubbio atroce invade il mio animo, viene meno la fiducia e il baratro spaventoso della disperazione si apre sotto i miei piedi.

Dimmi, o cara Santa, cosa dovrò fare in un frangente così grande?

A chi devo rivolgermi in un momento così tragico della vita? Oh, se è vero che tu sei la Santa dei casi disperati, aiutami; vieni in mio soccorso altrimenti mi sento perduto! Anch' io mi rivolgo a te che ti sei sempre mostrata misericordiosa verso i sofferenti; e tu non avrai pietà di me?

Oh, Santa Rita, sei tanto buona! È proprio per questo che mi raccomando a te con tutto il cuore, affinchè da Gesù tu mi ottenga la grazia che con viva fede imploro...

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

6° GIORNO

 

(Santa degli impossibili)

O cara Santa Rita, il cielo è diventato di bronzo, né la preghiera può raggiungere il trono di Dio. So che purtroppo i miei peccati sono l' unica causa di tanto castigo. Ti corife che mi manca il coraggio di rivolgermi a Gesù, poiché ho disprezzato tante volte la sua misericordia ed ora ne sento terribile la giustizia. Vedo che non merito perdono e chiuso nel più cupo dolore, piango desolato il mio stato miserando.

Dimmi, o Santa Rita, dovrò io disperare? No! Gesù mi ha dato in te una potente avvocata perché tu mi ottenga dal tuo Sposo celeste il perdono delle gravissime colpe e una risoluta volontà di non offenderlo mai più. Con tale ferma decisione sulle labbra e nel cuore mi rivolgo a te, o Santa taumaturga, perché tu ottenga per me da Gesù la grazia tanto necessaria... in quest' ora in cui mi trovo stanco, desolato, abbandonato da tutti. Una tua parola a Gesù, o Rita, ed il Cielo si aprirà a misericordia e perdono.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

 

7° GIORNO

(Santa degli impossibili)

O dolcissima Santa Rita, la cui esistenza fu sempre amareggiata dal fiele del dolore, rivolgi il tuo sguardo amabilissimo verso di me. La mia preghiera, benché stanca e languente, giunga al tuo cuore che sicuramente si chinerà benigno verso di me. La carità che sempre teneramente mostrasti al prossimo nella tua vita, le parole di pace, di conforto, il santo consiglio che prodigasti a tutti, mi spingono verso di te, specialmente ora che sei grande in Cielo, o avvocata dei casi disperati. Davanti alla tua potenza la morte indietreggia. il cieco riceve la luce, lo zoppo si raddrizza, il paralitico è risanato, e tutte le infermità dell' anima e del corpo scompaiono; soltanto io non sarò consolato per la tua intercessione? Non voglio, non posso crederlo. Anch' io spero fermamente nella tua protezione, nel tuo intervento presso Dio e sono certo che ritornerà la pace nel mio cuore e la grazia che imploro... mi sarà concessa.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

 

8° GIORNO

(Santa degli impossibili)

O innamorata serafina del Crocifisso, nel vederti prostrata ai suoi piedi divini, nel mirarti ferita alla fronte da una spina del tuo Sposo Gesù, la mia fiducia in te si accresce in modo prodigioso. Tu davvero sei la prediletta del Signore. Egli ti ha contrassegnata con un dono regale, ti ha fatta tutta sua. Vedi dunque, o cara Santa Rita, che non mi sono ingannato se in te ho riposto tutta la mia fiducia e mi sono abbandonato nelle tue mani pietose.

Ora è il momento d' aiutarmi, se vuoi. Ora la mia esistenza ha bisogno del tuo soccorso. Non sarà vano il mio ricorso a te, che tanto sento di amare. O potente taumaturga, da tutto il mondo invocata celeste benefattrice, orsù ti prego e ti scon-giuro, per l' amore che porti a Gesù, di chiedere per me a Lui la grazia che domando... Nulla a te si nega. I prodigi, le grazie, e i favori speciali, per tuo mezzo si ottengono. Ebbene, io

attenndo ancora la grazia che, con tutto il cuore, ho chiesto al

Signore.

Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

 

9° GIORNO

(Santa degli impossibili)

Eccomi, o cara Santa Rita, al termine di questa sacra novena. Il mio cuore si sente rianimato per essere ricorso a te nel momento angoscioso in cui si trova. Sono sicuro che hai ottenuto da Gesù la grazia che ho chiesto, ma se ancora non fosse così, alzo ancor più la mia voce e ti domando pietà e misericordia.

O Santa Rita, fa' che non mi allontani dal tuo cospetto essere stato consolato, fallo per le tue sofferenze, per la carità che hai avuto verso i poveri tribolati, per l' amore che hai portato a Gesù e alla sua Madre Immacolata Maria, per il o che hai avuto della spina del Signore. Aiutami, soccorrimi. E' l' ultimo grido che io lancio a te, Santa degli impossibili, avvocata dei casi disperati. Mostrati veramente quale sei e ottienimi la grazia che ho chiesto. Con il tuo aiuto propongo di cambiare la mia pessima vita, di essere l' apostolo della divina Bontà e Potenza, di recarmi al tuo Santuario di Cascia, di concorrere al tuo culto, in ringraziamento del favore celeste che ho ottenuto per tuo mezzo, dal nostro dolce Redentore Gesù.

- Pater, Ave, Gloria

(Responsorio e preghiera del 1° giorno)

Leggi tutto...

Novena in onore di San Giuda Taddeo

NOVENA IN ONORE DI SAN GIUDA TADDEO

1° GIORNO

- O Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

- Amabile apostolo di Gesù Cristo, San Giuda Taddeo, poiché Dio mostra di compiacersi che sia invocato il tuo potentis-simo nome per consolazione di noi miseri figli di Adamo e di Eva, io ti venero con tutto il cuore e ti supplico di non sdegnare d' accogliere come tuo servo un povero peccatore che ti offre questo breve esercizio di pietà. Degnati, o amabile Santo, di gradire la mia offerta. Intanto ringrazio Dio di tutti i doni che ti ha concesso e ti prometto di amarti sempre, scegliendoti come mio speciale patrono e avvocato presso l' Altissimo, ben sapendo quanto sia efficace il tuo patrocinio. Fa' , o mio grande protettore, che il mio cuore afflittissimo sia presto consolato.

Ottienimi, ti prego, una profonda conoscenza dei miei peccati per detestarli e fa' che mi siano perdonati, affinché non siano di impedimento alla grazia particolare che con viva fede ora ti chiedo... (esporre la grazia che si desidera) Amen.

- Padre Nostro, Ave Maria e 3 Gloria

alla Santissima Trinità, per ringraziarla dei favori e privilegi concessi in vita e in morte all' Apostolo San Giuda e della gloria concessagli in Cielo.

Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO - O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e con-cedi che tutti coloro che ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE (da recitare ogni giorno della novena)

0 astro fulgidissimo del Cielo, glorioso San Giuda Taddeo, adoro e ringrazio profondamente la Santissima Trinità che ti ha arricchito di tanti e così meravigliosi doni e ti ha prescelto fra gli altri per avvocato e protettore nelle avversità e nelle miserie più gravi, e ha voluto che per tuo mezzo ci siano concesse quelle grazie e quegli aiuti che consolano gli afflitti, sollevano gli oppressi e rincuorano gli abbandonati. O mio pietosissimo protettore, ottienimi dalla divina Bontà la grazia che ti domando... Amen.

2° GIORNO

 

O Dio, vieni a salvarmi.

O Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre...

0 ammirabile apostolo del Redentore, San Giuda Taddeo, che per i tuoi meriti eccelsi fosti scelto tra la moltitudine di coloro che seguivano il Salvatore ed elevato alla dignità di apostolo, adoro e ringrazio il divino Maestro Gesù del dono che ti fece.

Ottienimi, ti prego, che tra i mezzi idonei alla mia salvezza scelga quelli più opportuni, affinché possa conseguire il fine per cui sono stato creato da Dio e ottienimi anche, o glorioso Santo, la grazia che per i tuoi meriti e la tua intercessione io chiedo ora a Dio... (esporre la grazia) Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

- Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

PREGHIERA FINALE

 

<

 

3° GIORNO

- O Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

Gloriosissimo apostolo San Giuda Taddeo, che con mirabili virtù e molti prodigi diffondesti la parola del Vangelo in mezzo ai popoli barbari e ne convertisti un gran numero alla fede in Gesù Cristo, con animo devoto ti venero come mio specialissimo patrono; ti prego di avere cura di me e delle cose dell' anima mia davanti al tribunale dell' Altissimo, affinché non ricada nel grande male del peccato che ho tante volte commesso e di cui sempre mi dolgo.

Ottienimi da Dio aumento di fede, speranza e carità, la dolcezza e la pace del cuore, la grazia divina in tutti i momenti della mia vita e soprattutto nell' ora della mia morte. Ottienimi anche la grazia particolare per la quale ora ti prego... (esporre la grazia che si desidera) Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

- Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE

 

4° GIORNO

- O Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto. - Gloria al Padre...

Vero seguace del Redentore, grande apostolo San Giuda

Taddeo, che per diffondere la buona novella del Vangelo non risparmiasti fatiche e sudori spingendoti in terre sconosciute

per compiere il dovere del tuo apostolato, io adoro e ringrazio il Figlio di Dio fatto uomo per il grande zelo delle anime che ti diede.

Ottienimi, ti prego, il vero zelo dell' anima mia affinché corrisponda alle ispirazioni del Cielo con amore filiale e tema sempre Dio e mai più l' offenda. Ti raccomando, o caro Santo la grazia che ti chiedo e spero di ottenere per i tuoi meriti eccelsi. Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

- Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE

5° GIORNO

Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

O grande luminare della Santa Chiesa, glorioso apostolo San Giuda Taddeo, che per mezzo della predicazione evangelica illuminasti le menti di una moltitudine di pagani e, superando i pericoli e vincendo gli ostacoli, facesti spuntare innumerevoli germogli di fede, io adoro e ringrazio il divino Maestro della fortezza a te donata. Ottienimi, ti supplico, lo stesso dono affinché, resistendo a tutte le tentazioni dell' inferno, possa perseverare nell' amore di Dio fino all' ultimo istante della mia vita. Ottienimi anche la grazia che per i tuoi meriti ora ti chiedo. Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

- Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro

che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE

 

 

6° GIORNO

- O Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

O colonna fermissima e sostegno della Chiesa nascente, amabile apostolo San Giuda Taddeo, che dopo trent' anni di sudori sparsi per la salvezza di tanta gente idolatra, andasti coraggiosamente incontro ai tormenti del martirio e, dopo essere stato crudelmente percosso terminasti la tua vita con una dolorosa morte e ora regni glorioso in Cielo nello stuolo dei Martiri, io ringrazio il divino Maestro per la invitta costanza che ti diede. Ottienimi, ti supplico, lo stesso dono affinchè soffrendo con pazienza le contrarietà di questa vita, io non offenda mai più il Signore che tu tanto amasti e con tanta fede servisti; e ottienimi inoltre la grazia che per i tuoi eccelsi meriti ora ti chiedo. Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità...

- Prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta

benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo Apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE

 

7° GIORNO

 

O Dio, vieni a salvarmi.

O Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre...

O fedelissimo Apostolo, che per il tuo grande zelo convenisti tanti infedeli ed empi e portasti la luce del Vangelo alle anime gementi nelle tenebre dell' errore, ti supplico di ottenermi l' amore verso i miei nemici e la grazia di promuovere con il buon esempio le virtù cristiane nel mio prossimo. E rendo grazie a Dio e mi rallegro con Te per il grande giubilo e la festa solenne con cui la tua anima beata fu accolta dagli Angeli in Paradiso, dopo che avesti coronato il tuo apostolato col martirio e la perdita della vita terrena per acquistare quella eterna. Ti prego di innalzare i miei desideri e affetti verso il Cielo, perché possa ottenere la grazia di morire nella santa amicizia di Dio e altresì col desiderio di morire per amore e per gloria sua. E fa' che Egli mi conceda ora la grazia che per i tuoi eccelsi meriti io Ti chiedo. Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

 

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti ascol-ta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

8° GIORNO

 

O Dio, vieni a salvarmi.

O Signore, vieni presto in mio aiuto.

O avvocato dell' anima mia nel giudizio finale, benigno apostolo San Giuda Taddeo che meritasti l' onore di sedere sopra un trono di immensa gloria data come premio alle tue fatiche apostoliche; io ti venero e ringrazio il divino Maestro nostro Redentore del grande onore che ti ha dato e che fu da te conquistato con tanti meriti. Ti prego, rendimi degno del tuo potente patrocinio, mentre ti venero qui sulla terra come pie-toso. Avvocato per godere poi con te, dopo la morte, esultante e coronato anch' io di gloria, in Paradiso.

E ora o mio potentissimo protettore, ottienimi la grazia 1 domando a Dio per i tuoi eccelsi meriti (esporre la grazia che si desidera). Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità.

– prega per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

0 Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

PREGHIERA FINALE

 

 

9° GIORNO

- O Dio, vieni a salvarmi.

- O Signore, vieni presto in mio aiuto.

- Gloria al Padre...

O Santo Apostolo e fedelissimo discepolo di Gesù Cristo San Giuda Taddeo, da questo istante e in ogni momento della mia vita io rinnovo la promessa che ti ho fatto nel primo giorno di questa novena, scegliendoti come mio potentissimo avvocato, di rifugiarmi per sempre sotto il tuo altissimo patrocinio. Ti prometto inoltre di fare quanto sarà in mio potere per diffondere la devozione verso di te. Mio amato e potente patrono, come accorresti con zelo instancabile attraverso la predicazione e i miracoli, a liberare dalle tenebre dell' errore tanti infedeli immersi nel paganesimo, ti supplico di interporre la tua intercessione presso Dio per me, miserabile peccatore, affinché per i tuoi meriti io possa evitare ogni infedeltà alla divina Grazia e l' anima mia sia liberata da ogni abitudine cattiva e non ricada mai più nel peccato.

E, trovandomi oppresso dalle angustie per la presente avversità (qui si esprime il bisogno), abbi la bontà di interporti presso l' Altissimo affinché io ne sia presto liberato e il mio cuore sia riempito di gaudio spirituale, cosicché, con allegrez-za e pace, possa servire il nostro Dio seguendo le tue orme gloriose Santo apostolo Giuda Taddeo, io confido grandemente nel tuo efficace patrocinio, non sdegnare le mie fervorose preghiere e le mie ardenti invocazioni, ma accoglile benigno ed esaudiscile. Tu che sei il padre degli afflitti e il consolatore degli abbandonati, soccorrimi, difendimi, aiutami ora e nel momento della mia morte, perché possa vivere santamente, amare e poi benedire eternamente con te il nostro Dio infinitamente buono. Amen.

- Padre nostro, Ave Maria, 3 Gloria alla Santissima Trinità. Presa per noi, San Giuda Taddeo apostolo.

- affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo apostolo Giuda Taddeo, per l' efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

PREGHIERA FINALE

Leggi tutto...

Litanie a san Pietro Aposto

LITANIE IN ONORE DI S. PIETRO APOSTOLO

tratte dal Nuovo Testamento,

(Solennità 29 giugno)

Kyrie eleison

Kyrie eleison

Christe eleison

Christe eleison

Kyrie eleison

Kyrie eleison

Cristo ascoltaci

Cristo ascoltaci

Cristo esaudiscici

Cristo esaudiscici

Padre del cielo che sei Dio

Pietà di noi

Figlio redentore del mondo che sei Dio

Pietà di noi

Spirito Santo che sei Dio

Pietà di Noi

Santa Trinità Unico Dio

Pietà di noi

Santa Maria Regina degli Apostoli

Prega per noi

Santa Maria Madre del Verbo incarnato

"

Santa Maria Regina della Chiesa universale

"

San Pietro, Simone di Bethsaida

"

San Pietro, figlio di Giona

"

San Pietro, fratello di Andrea primo chiamato

"

San Pietro, compagno ai figli di Zebedeo

"

San Pietro, pescatore del Mare di Galilea

"

San Pietro, figlio dell' Israele di Dio

"

San Pietro, condotto da Andrea al Messia

"

San Pietro, pecora perduta e ritrovata

"

San Pietro, nuova creatura

"

San Pietro, insignito di un nome nuovo

"

San Pietro, apostolo del Nazareno

"

San Pietro, aperto ai segni dei tempi

"

San Pietro, operaio della prima ora

"

San Pietro, amico del Signore

"

San Pietro, peccatore redento

"

San Pietro, che superi le opinioni umane

"

San Pietro, che superi la carne e il sangue

"

San Pietro, che riconosci il Padre nella Parola del Figlio

"

San Pietro, occhio luminoso del Capo di Cristo

"

San Pietro, beato tra i Dodici

"

San Pietro, ispirato dal Cielo

"

San Pietro, battezzatore di penitenza

"

San Pietro, operatore di prodigi messianici

"

San Pietro, genero premuroso

"

San Pietro, che cammini sulle acque

"

Pietro salvato dalla mano di Gesù

"

San Pietro, portavoce dei fratelli

"

San Pietro, figlio della luce

"

San Pietro, che Cristo hai proclamato

"

San Pietro, che Cristo hai seguito

"

San Pietro, che Cristo hai ascoltato

"

San Pietro, che Cristo hai destato

"

San Pietro, che Cristo hai imitato

"

San Pietro, che Cristo hai pregato

"

San Pietro, che Cristo hai difeso

"

San Pietro, che Cristo hai rinnegato

"

San Pietro, che Cristo hai pianto

"

San Pietro, che Cristo hai riconquistato

"

San Pietro, che Cristo hai amato più di tutti

"

San Pietro, profeta del Regno

"

San Pietro, roccia stretta alla Pietra Viva

"

San Pietro, roccia incrollabile

"

San Pietro, roccia fondamentale

"

San Pietro, roccia nascosta nella Mano di Dio

"

San Pietro, roccia stillante rugiada

"

San Pietro, roccia che accompagna nel deserto

"

San Pietro, roccia di testimonianza

"

San Pietro, roccia di riparo

"

San Pietro, roccia dell' annunzio evangelico

"

San Pietro, roccia d' inciampo

"

San Pietro, roccia che schiaccia le porte degli inferi

"

San Pietro, roccia dall' ombra che risana

"

San Pietro, roccia che disseta

"

San Pietro, roccia del Tempio di Dio

"

San Pietro, roccia più preziosa dell' oro

"

San Pietro, tralcio della vera vite

"

Pietro, primo degli apostoli

"

San Pietro, fortezza dell' Altissimo

"

San Pietro, con Giacomo e Giovanni nella Luce del Tabor

"

San Pietro, con Giacomo e Giovanni nelle tenebre del Gethsemani

"

San Pietro, con Giacomo e Giovanni colonna della chiesa nascente

"

San Pietro, con Giovanni custode del cenacolo

"

San Pietro, con i Dodici lavato da Cristo

"

San Pietro, con Giovanni nel sepolcro

"

San Pietro, con gli Undici nella Pasqua

"

San Pietro, con gli Undici nell' Ascensione

"

San Pietro, con Maria e la Chiesa nella Pentecoste

"

San Pietro, ripieno di Spirito Santo

"

San Pietro, battezzatore dei cinquemila

"

San Pietro, faro di nuova luce

"

San Pietro, modello del gregge

"

San Pietro, elettore di Mattia

"

San Pietro, elettore di Stefano

"

San Pietro, precettore di Marco

"

San Pietro, ansia della Chiesa orante

"

San Pietro, incatenato per Cristo

"

San Pietro, lieto nella persecuzione

"

San Pietro, liberato da un angelo

"

San Pietro, conforme a Cristo

"

San Pietro, testimone delle sue sofferenze

"

San Pietro, partecipe della gloria futura

"

San Pietro, taumaturgo a Lidda

"

San Pietro, illuminato in Giaffa

"

San Pietro, che hai confermato Paolo

"

San Pietro, conforto dei fratelli

"

San Pietro, familiare degli angeli

"

San Pietro, arca della manna nascosta

"

San Pietro, arca della Verità

"

San Pietro, arca della Carità

"

San Pietro, giudice giusto

"

San Pietro, giudice nella risurrezione futura

"

San Pietro, amministratore fedele

"

San Pietro, segno di unità

"

San Pietro, segno di riconciliazione

"

San Pietro, liturgo della vera Pasqua

"

San Pietro, erede dell' Eterno

"

San Pietro, profeta degli ultimi tempi

"

San Pietro, ministro dei circoncisi

"

San Pietro, vigore degl' infermi

"

San Pietro, patrono degli orfani

"

San Pietro, sostegno delle vedove

"

San Pietro, benefattore dei poveri

"

San Pietro, domatore del leone ruggente

"

San Pietro, debellatore di Simon mago

"

San Pietro, vincitore dell' antico serpente

"

San Pietro, nuovo Abramo nella terra dei Cesari

"

San Pietro, capo della stirpe eletta

"

San Pietro, capo della nazione santa

"

San Pietro, capo del sacerdozio regale

"

San Pietro, capostipite dei veri credenti

"

San Pietro, custode mistico del Regno dei cieli

"

San Pietro, che porti la chiave della casa di Davide

"

San Pietro, fondamento della Chiesa

"

San Pietro, che ridoni la vita

"

San Pietro, germoglio della speranza eterna

"

San Pietro, letizia della città di Dio

"

San Pietro, sigillo della Tradizione

"

San Pietro, appello dei tribolati

"

San Pietro, pastore in Antiochia

"

San Pietro, pastore e patrono di Roma cristiana

"

San Pietro, martire crocifisso

"

San Pietro, principe dei martiri

"

San Pietro, gloria dei protomartiri romani

"

San Pietro, anziano coronato

"

San Pietro, protocorifeo della Chiesa

"

San Pietro, vicario di Cristo

"

San Pietro, servo dei servi di Dio

"

San Pietro, dolce Cristo in terra

"

San Pietro, che pasci gli agnelli del Padre

"

San Pietro, che pasci le pecorelle nel Figlio

"

San Pietro, che pasci le pecorelle con la potenza dello Spirito Santo

"

Santi Pietro e Paolo, uniti nella gloria del cielo

"

Prega per noi San Pietro apostolo

Affinchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

Signore nostro Padre, che conosci i cuori dei tuoi figli, concedi che per la forza dello Spirito Santo la tua Chiesa cresca sempre nella fedeltà e nell' amore al tuo Figlio Gesù che san Pietro ha amato più di tutti. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

(Don Antonino Marino - Vicariato di Roma)

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS