San Giuseppe prediletto dallo Spirito Santo

O PREDILETTO

DELLO SPIRITO SANTO

O veramente prediletto dello Spirito Santo, glorioso S. Giuseppe, che meritasti di essere in terra il depositario di quegli ammirabili misteri operati dall'Eterno Amore per la nostra salute, io mi rallegro con te e ti supplico ad accrescere nel cuore dei fedeli la devozione allo Spirito Santo e la prontezza e fedeltà nel seguirne le ispirazioni.

 

Padre nostro Ave, o Maria Gloria al Padre

 

Ti saluto, o S. Giuseppe, e godo dell'altissimo onore che ti fece lo Spirito Santo affidandoti la sua Sposa, che fu poi Madre di Dio; questo ti procurò anche la somma gioia di stringere al cuore Gesù Bambino, di custodirlo, nutrirlo come figlio, goderne la dolce compagnia fino alla morte. Impetrami, te ne prego, o caro S. Giuseppe, costante unione con i Santissimi Cuori di Gesù e di Maria.

 

Padre nostro Ave, o Maria Gloria al Padre

 

Ammiro, o gran S. Giuseppe, quella perfetta umiltà sotto il velo della quale nascondesti l'eccelsa tua dignità; e più ammiro il tuo filiale abbandono al divino volere e ti supplico ad aiutarmi nell'imitazione delle tue virtù e ad ottenermi dal Cuore di Gesù il dono della scienza e della sapienza.

 

Padre nostro Ave, o Maria Gloria al Padre

 

Tu che fosti sempre guidato dallo Spirito Santo, ottienimi che Egli abiti nel mio cuore, per illuminarmi e riempirmi della vera scienza di Dio, sì che offrendo sempre l'ossequio della mente docile a Lui che è Spirito di Verità, possa ottenere i suoi doni in terra ed essere da Lui santificato e salvato.

 

Padre nostro Ave, o Maria Gloria al Padre

Ultima modifica il Lunedì, 06 Dicembre 2010 20:01
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto