Preghiera alla Vergine II

Il santissimo nome di Maria

"Se Lucifero potesse invocare per la propria salvezza, la santissima Vergine con la sola parola "Maria", raggiungerebbe il paradiso all' istante. Tanto più un uomo, anche se si trovasse nei momenti più duri e più disperati della vita".

 

San Massimiliano M. Kolbe

 

PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

 

 

Vergine santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi, il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria, tu che sei la nostra poten. te avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa' che otteniamo dal tuo Figlio Gesù con la salvezza dell' anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno.

Concedi alla Chiesa ed al Capo di essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del regno di Dio su tutta la terra, l' unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinche possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a vederti e ringraziarti eternamente in cielo. Amen.

 

Tre Fontane (EUR - Roma)

 

Leggi tutto...

Preghiera alla Vergine

Preghiera alla Santa Vergine Maria

 

IL 26 AGOSTO 1923

Nostro Signore diede a Josefa una preghiera per la Santa Vergine.

 

È vero che desideri qualche parola che possa piacere a mia Madre? Scrivi ciò che ti dico:

"Oh Madre tenera ed amabile, Vergine prudentissima che sei la Madre del mio Redentore , io ti saluto in questo giorno con l' amore più filiale che possa provare il cuore di un bambino.

Sì, sono tua figlia, e poiche la mia impotenza è grande, prenderò gli ardori del Cuore del tuo divino Figlio; con Lui, ti saluterò come la più pura delle creature, poiche tu sei stata formata secondo i desideri e le inclinazioni del Dio tre volte santo!

 

Concepita senza la macchia del peccato originale, priva di qualsiasi corruzione, sei sempre stata fedele ai movimenti della grazia, e la tua anima ha accumulato così tanti meriti che si è elevata al di sopra di tutte le altre creature.

 

Scelta per essere la Madre di Gesù Cristo, l' hai custodito come in un santuario purissimo, e Colui che venne a dare la vita alle anime ha preso vita in te.

 

Oh Vergine incomparabile! Vergine immacolata! Delizia della Santa Trinità! Ammirata dagli angeli e dai santi, sei la gioia dei cieli!

 

Tu sei mia Madre, Vergine prudentissima, arco prezioso che racchiude ogni virtù! Tu sei mia Madre, Vergine potente, Vergine clemente, Vergine fedele! Tu sei mia Madre, Rifugio dei peccatori!

 

Sii benedetta e lodata, Madre del mio Redentore, Madre dei poveri peccatori! Abbi pietà di noi e proteggici con la tua protezione materna.

 

lo ti saluto a nome di tutti gli uomini, di tutti i santi e di tutti gli angeli.

 

Vorrei amarti con l' amore e gli ardori dei Serafini più illuminati e poiché questo non basta ad appagare i miei desideri, io ti amo

 

assieme al tuo divino Figlio che è mio Padre, il mio Redentore, il mio Salvatore.

 

Benedicimi poiché sono tua figlia. Benedici tutti gli uomini. Proteggili, prega per loro rivolgendoti a Colui che è l' Onnipotente e che non può rifiutarti niente.

 

Addio, Madre tenera e cara. Ti saluto giorno e notte, nel tempo e per l' eternità".

 

Ora loda la Madre con le parole del Figlio ed il Figlio con le parole della Madre.

Leggi tutto...

Preghiera alla Vergine Lauretana

PREGHIERA ALLA VERGINE LAURETANA
O Maria, Vergine Lauretana:
Il mondo ha nostalgia di te!
La tua piccola ' casa ' è memoria eloquente
di valori perduti ma ancora sognati:
le povere pietre silenziosamente parlano
e gridano che è Dio la vera ricchezza;
la semplicità insegna e dolcemente ricorda
che l’umiltà è la terra della vera grandezza.

O Maria, Vergine Lauretana:
il silenzio della tua ' casa '
custodisce un ' sì ' che ci appartiene
e al quale noi tutti apparteniamo:
è il ' sì ' che ha interrotto
la catena dei nostri ' no ' ;
è il ' sì ' che è diventato Corpo del Figlio di Dio,
Salvatore del mondo ieri, oggi e sempre.

O Maria, Vergine Lauretana:
mentre passano i secoli ed i millenni,
noi ci appoggiamo al tuo Cuore di Madre
per intonare nel nostro povero cuore
la melodia del tuo ' sì ' ,
che ci riempe di Eterno
e ci rende pellegrini felici
verso la ' Santa Casa ' dei figli di Dio. Amen.


+ ANGELO COMASTRI
Vicario di Sua Santità per la Città del Vaticano

Leggi tutto...

Preghiera di San Bernardo

Preghiera di san Bernardo

RicordaTi, o pietosissima Vergine Maria, che non si e inteso mai dire al mondo, che alcuno ricorrendo alla Tua protezione, implorando il Tuo aiuto, e chiedendo il Tuo patrocinio, sia stato da Te abbandonato. Animato anch' io da tale confidenza, a Te ricorro, a Madre Vergine delle vergini, a Te vengo, e colle lagrime agli occhi, reo di mille peccati, mi prostro ai Tuoi piedi a domandare pietà. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie parole, ma benigna ascoltami ed esaudiscimi. Amen.

Leggi tutto...

PREGHIERA NELL’ORA DELLA PROVA

PREGHIERA NELL’ORA DELLA PROVA

 

Figlie mie, solamente poche parole questa sera.
La Mano della Giustizia è pronta: l’ora è quasi scoccata. Due sono i mezzi di salvezza per chiudere le porte dell’inferno: Maria e la Croce.
Bisogna che voi, figli credenti, vi stringiate ogni giorno sempre più stretti alla Croce, che ogni giorno passiate una parte del vostro tempo in adorazione alla Croce insieme a Maria. L’adorazione alla Croce vi salverà.
Nell’ora della prova, voi, figli di Maria, seguaci del Crocifisso, non vi perdete d’animo; mettete davanti a voi una Croce e pregate così:

“Croce santa, Vessillo di gloria in tutti i tempi, salvaci!
Vogliamo, noi cristiani, credenti nel Crocifisso che ha sparso il Suo Sangue per la nostra salvezza ed è risorto glorioso, con la Croce nelle mani, quale simbolo di gloria e di vittoria, anche noi vogliamo sventolare al mondo il simbolo che ci ha salvati dalla dannazione eterna.
Noi, sin da questo momento, o Croce santa, ci prostriamo ai tuoi piedi e ti adoriamo, perché su quel legno, divenuto sacro per il Sangue del nostro Redentore, noi stringiamo intorno a te tutti i fratelli che vogliamo salvare: per noi e per loro Ti adoriamo e Ti invochiamo come unico mezzo che allontanerà da noi l’ultima furia del nemico infernale.
Croce santa, prezzo del nostro riscatto, alzati imponente nel Cielo, allarga ancora quelle braccia misericordiose che accolsero il Dio Redentore, e per Lui stringi a te tutti i peccatori: proteggili alla tua ombra, proteggili facendo cadere su di loro quel Sangue divino che imporporò tutto il tuo legno.
Croce e Sangue di Gesù, siate, nei momenti terribili che stanno per arrivare, il mezzo della nostra salvezza.
Sia la Croce e quel Sangue purissimo e divino a mettere per sempre in fuga il demonio e i suoi seguaci, ne accechi la loro ira e li precipiti nell’inferno per sempre, senza più nuocere all’umanità santificata dal Sangue e dalla Croce”.

Figlie mie, grazie a voi, grazie a tutti i miei seguaci, ai seguaci del Sangue Sparso e delle Lacrime Immacolate.
Ma, come sempre, l’umanità perversa resta sorda alla Voce dell’Amore, del Dolore, della solidarietà coi loro fratelli, e a causa di questa incredulità molti, moltissimi figli si perderanno per sempre, rendendo così vana la morte di Gesù, i dolori di Maria e le preghiere accorate dei loro fratelli, che tanto si sono prodigati per la loro salvezza, perché ostinatamente hanno tutto rifiutato, decisi a conseguire la dannazione eterna.
Vi saluto, vi benedico e vi esorto, vi esorto a perseverare nella preghiera, soprattutto nella preghiera notturna, perché la preghiera ostacola l’avanzata del leone ruggente che come lupo affamato è sempre in cerca di preda da uccidere e divorare.
La Mamma, in questo suo giorno particolare, vi ringrazia, vi ringrazia per la consolazione che Le date, vi benedice e vi promette la Sua speciale protezione nell’ora in cui vi staccherete da questo mondo per raggiungerLa nel Santo Paradiso, dove il Padre Altissimo vi attende con tanti, tanti altri figli che hanno penetrato il Suo Amore, il Suo Dolore, e che sono anche convinti che un Dio debba anche fare giustizia per tanta empietà. Amen.


Data ad una fedele di Latina il 5 maggio 1990


Leggi tutto...

preghiera a nostra signora del suffragio

PREGHIERA A NOSTRA SIGNORA DEL SUFFRAGIO

- Nostra Signora del suffragio, Madre di misericordia, noi Ti invochiamo propizia per noi e per le Anime del Purgato-rio. Vorrei evitare quel tremendo luogo vivendo da giusto evitando il peccato e compiendo ogni cosa con il fervore di un' anima santa: ma che posso fare da solo, senza il tuo aiuto?

- Cara Madre, volgi benigna lo sguardo su di me e ottienimi la grazia che l' ultimo giorno della mia vita sia per me il primo della vera gioia celeste.

- Speranza e Madre degli afflitti, soccorri quanti gemono in Purgatorio. Ricordati dei miei congiunti, dei miei amici, dei miei benefattori e di tutte le anime abbandonate.

- O Maria, per la Croce su cui Gesù morì, per il calice che ogni giorno si offre all' Eterno Padre nella santa Messa, ottieni grazia e la liberazione a tutte le anime sofferenti. Ascolta i loro sospiri ed apri le porte del penoso carcere, affinché oggi salgano con Te in Cielo. Amen.

Santa Vergine Maria, rifugio di tutti gli afflitti, assisti le anime purganti, che supplicano la tua misericordia. Queste sono creature tue, riscattale col prezzo di tuo Figlio:

Egli Te le ha raccomandate morendo sulla Croce.

Abbi pietà di loro e mostrati loro Madre, ottenendo il termine della loro purificazione.

Presenta all' Eterno divin Padre le sacre piaghe di Gesù e il suo Sangue prezioso.

Per la tua potente intercessione libera le Anime Sante del Purgatorio.

- 3 Ave Maria

- Nostra Signora del Suffragio, prega per noi e per le Anime del Purgatorio.

 

 

Leggi tutto...

Preghiera alla Vergine Maria per la propria morte

PREGHIERA ALLA B. V. MARIA PER LA PROPRIA MORTE

 

O Madre mia dolcissima, quale sarà la mia morte dato che un povero peccatore? Io fin d' ora tremo pensando a quel terribile momento in cui dovrò morire ed essere presentato al tribunale divino, poiché ricordo di aver scritto io stesso tante sentenza della mia condanna. Sono mortificato e confuso e temo molto per la mia salvezza eterna.

O Maria, le mie speranze si trovano nel Sangue di Gesù C nella tua intercessione. Tu sei Regina del Cielo e Signora del; 1 ' universo ma è sufficiente dire che sei la Madre di Dio.

Sei tanto grande, ma la tua potenza non Ti allontana, anzi Ti dispone ad avere più compassione delle nostre miserie. Quando gli amici terreni sono innalzati a qualche carica prestigiosa si allontanano e rifiutano di prendere in considerazione i loro amici di un tempo meno fortunati. Invece il tuo Cuore nobile e amorevole non fa così. Dove scorge tante miserie, proprio s' impegna maggiormente.

Tu ci soccorri subito, appena Ti invochiamo, anzi previeni le nostre preghiere con i tuoi favori. Tu ci consoli nei dolori, Tu dissolvi le tempeste, Tu abbatti i nemici, Tu insomma, non perdi occasione di provvedere al nostro bene. Sia sempre benedetta quella divina mano che ha unito in Te tanta maestà e tanta tenerezza, tanta grandezza e tanto amore. Io ringrazio sempre di questo il mio Signore e me ne rallegro, perché nella tua felicità ripongo la mia e ritengo mia la tua fortuna.

O Consolatrice degli afflitti, consola un essere che si raccomanda a Te. Mi sento affliggere dai rimorsi della coscienza aggravata da tanti peccati e sono incerto se mi sono pentito come dovevo. Vedo tutte le mie azioni piene di fango e di difetti. L' inferno sta aspettando la mia morte per accusarmi; la giustizia divina offesa, vuole essere soddisfatta. Madre mia, che ne sarà di me? Se non mi aiuti, sono perduto. Vuoi aiutarmi.

O Vergine pietosa, consolami, ottienimi un vero dolore dei miei peccati, ottienimi forza per correggermi e per esser fedele a Dio nella vita che mi rimane. Quando mi troverò, nelle ultime sofferenze della morte, o Maria mia speranza, non abbandonare. In quel momento assistimi e confortami affinché non mi disperi vedendo le colpe che mi opporrà il demonio.

Signora, perdona la mia audacia, vieni Tu stessa a consolarmi con la tua presenza. Questa è una grazia che hai fatto a tanti, la voglio anch' io. Se il mio ardire è grande, la tua bontà è ancora maggiore, visto che cerca i più miserabili per consolarli. Confido proprio nella tua bontà.

Sarà la tua gloria eterna ed il tuo eterno vanto aver salvato dall' inferno un misero dannato ed averlo condotto nel tuo Regno. Così spero di raggiungerti in Paradiso dove la mia gioia sarà di stare sempre ai tuoi piedi a ringraziarti, benedirti ed amarti in eterno.

O Maria, Ti aspetto, non lasciarmi sconsolato, fiat, fiat, amen, amen.

Sant' Alfonso M de' Liguori, "Le glorie di Maria"

 

Leggi tutto...

Preghiera a Maria III

PREGHIERA A MARIA

Maria, dà a noi il conforto della verità.

Maria, dà a noi la difesa dell' errore.

Maria, rendi limpida la nostra anima,

affinchè possiamo comprende;

rendi puri i nostri occhi

affinchè possiamo vedere

le necessità dei Fratelli.

insegnaci ad ammirare, insegnaci a ben pensare,

insegnaci a meditare, insegnaci ad amare come Gesù.

Ascolta, o Maria, la nostra preghiera.

Un mondo vecchio e deluso,

dopo le catastrofi che hanno colpito la nostra generazione,

attende uomini di riconciliazione.

Un mondo in fermento per tanto sviluppo di scienza e di tecnica

attende uomini capaci di guidarlo verso la verità.

Un mondo agitato da tanti contrasti sociali

attendono uomini che credono

nella viva e fraterna socialità, che scaturisce dal Vangelo.

Cosa porteremo al mondo che ci aspetta?

Con il tuo aiuto, o Maria, porteremo l' amore.

Ascolta, o Maria, la nostra preghiera,

e tu che ce la metti nel cuore, ottieni che sia esaudita.

(Paolo VI)

 

Leggi tutto...

PREGHIERA A MARIA

PREGHIERA A MARIA

Maria, Madre della speranza,

cammina con noi!

Insegnaci a proclamare il Dio vivente;

aiutaci a testimoniare Gesù, l' unico Salvatore;

rendici servizievoli verso il prossimo,

accoglienti verso i bisognosi,

operatori di giustizia,

costruttori appassionati

di un mondo più giusto;

intercedi per noi che operiamo nella storia

certi che il disegno del Padre si compirà.

Aurora di un mondo nuovo,

mostrati Madre della speranza e veglia su di noi!

Veglia sulla Chiesa in Europa:

sia essa trasparente al Vangelo;

sia autentico luogo di comunione;

viva la sua missione

di annunciare, celebrare e servire

il Vangelo della speranza

per la pace e la gioia di tutti. Amen.

 

Leggi tutto...

Il tuo dolcissimo nome, Maria

Il tuo dolcissimo nome, Maria

« Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio» (Lc 1,30). Quella

grazia che tu cercavi. Chi, dunque, o benedetta, potrà mai esplorare la

lunghezza e la larghezza, l’altezza e la profondità della tua misericordia?

Per te, infatti, si è riempito il cielo, si è svuotato l’inferno, furono

restaurate le rovine della celeste Gerusalemme e la vita ritornò ai miseri

in attesa.

A questa fonte, dunque, si accosti la nostra anima assetata; a questo tesoro

di misericordia ricorra con ogni sollecitudine la nostra miseria. D’ora

innanzi la tua pietà riveli al mondo quella grazia che tu hai trovato presso

Dio.

Anche in questo giorno di festa e di letizia, ai tuoi poveri servi che invocano, con la lode, il dolcissimo nome di Maria, elargisca per tua


intercessione, o Regina clemente, i doni della sua grazia Gesù Cristo,

Figlio tuo e nostro Signore, «che è sopra ogni cosa, Dio benedetto nei

secoli ».

Bernardo di Chiaravalle,

Sermoni nell’Assunzione di Maria 4, 8-9

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS