Preg. a Dio per gli angeli

Inserito in Preghiere Dio Padre.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

PREGHIERA A DIO PER GLI ANGELI

O Dio che nella tua misteriosa provvidenza mandi dal Cielo i tuoi Angeli a nostra custodia e protezione, fa ce nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell' unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

 

GLI ANGELI NELLA SACRA SCRITTURA

 

Sono innumerevoli i passi della Sacra Scrittura dove sono nominati gli Angeli. Riportiamo solo tre punti dove si evince l' esistenza di queste creature dotate di poteri superiori a quelli dell' uomo che intervengono per ordine di Dio concretamente e a volte visibilmente negli eventi umani.

 

Dagli Atti degli Apostoli:

 

1 - «Si alzò il sommo Sacerdote con quelli della sua parte, cioè la setta dei sadducei; pieni di livore, fatti arrestare gli Apostoli, li fecero gettare nella prigione pubblica. Ma durante la notte un angelo del Signore aprì le porte della prigione, li condusse fuori è disse : " Andate, e mettetevi a predicare al popolo nel tempio tutte queste parole di vita"» (At 5, 17-20).

 

2 - «Pietro piantonato da due soldati e legato con due catene stava dormendo, mentre davanti alla porta le sentinelle custodivano il carcere Ed ecco gli si presentò un angelo del Signore e una luce sfolgorò nella cella. Egli toccò il fianco di Pietro, lo destò e disse:"Alzati in fretta!". E le catene gli caddero dalle mani»(At 12, 6-7).

 

Dal libro dell’Esodo:

 

«Ecco, Io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e parti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce non ribellarti a Lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione perché il mio nome è in lui. Se tu ascolti la sua voce e fai quanto Ti dirò, Io sarò il nemico dei tuoi nemici e l' avversario dei tuoi avversari" (Es 23,20-22).

 

- Davanti agli Angeli canto per Te, mio Dio.

- Nel tuo tempio Ti adoro e rendo grazie.

Ti può interessare