Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

Altri atti di consacrazione al Sacro Cuore

Inserito in Preghiere Sacro Cuore.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ATTO DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE

Tratto da "Affetti al sacro Cuore di Gesù" di S. Alfonso Maria de Liguori

O Amabile Cuore del mio Salvatore, tu sei la sede di ogni virtù, la sorgente di tutte le grazie, l'ardente fuoco che infiamma d'amore tutte le anime che confidano in te. Tu sei la compiacenza del Padre; sei il rifugio degli afflitti e la dimora delle anime che ti amano.
Cuore degno di regnare su tutti i cuori e di possedere l'affetto di ogni creatura; Cuore trafitto sulla croce per amor mio dalla lancia dei miei peccati; Cuore che vivi nel Sacramento dell'altare, sempre ferito dalla lancia del tuo stesso amore; Cuore che ami gli uomini con tutta la tenerezza, rimedia tu stesso a tanta ingratitudine, infiamma i nostri cuori di ardente amore per te.

Potessi percorrere il mondo per annunciare le tue grazie, la dolcezza e i tesori che effondi su coloro che ti amano. Sii per me consolazione nelle sofferenze, riposo nella fatica, sollievo nelle angosce, porto sicuro nelle tempeste della vita.

Ti consacro il mio corpo e la mia anima, il mio cuore, la mia volontà, la mia vita e tutto il mio essere.
O Eterno Padre, ti offro l'amore del Cuore di Gesù: se rifiuti il mio, non puoi respingere quello di tuo Figlio, che è la stessa santità; supplisca Gesù alle mancanze del mio amore e mi renda accetto ai tuoi occhi.


Amen.