Preghiera per ottenere una buona morte

Inserito in Preghiere San Giuseppe.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per ottenere una buona morte

O gloriosissimo Patriarca S. Giuseppe protettore amorosissimo de' moribondi e mio speciale avvocato, per la fedeltà, per l'amore con cui serviste in tutto il tempo di vostra vita come sposo di Maria, come padre a Gesù, per i dolori che voi soffriste con santa rassegnazione, per le allegrezze che riceveste con santa umiltà da quel Dio che ora niente sa negare alle vostre domande, come sempre, vi fu ubbidiente qui sulla terra, impetratemi vi prego, una plenaria remissione di tutte le passate mancanze e una volontà sempre pronta a meglio servirlo in avvenire, affinché vivendo sempre come voi nella giustizia e nella santità, possa come voi meritare d'essere in morte assistito da Gesù e da Maria che in questo mondo vi fecero provare anticipati i gaudi del paradiso.

Vegliate sopra di me in tutto il corso della mia vita come vegliaste sopra Gesù, quando tenero bambino era affidato alla vostra cura.

Difendetemi da ogni assalto nemico, e non permettete mai che la morte mi colga in un punto in cui mi sia demeritata con una condotta meno cristiana la vostra efficacissima protezione.

Ti può interessare