Su questo sito usiamo solo i cookies di tipo tecnico. Navigandolo accetti.

 

Mese dedicato agli Angeli

Inserito in Rubrica Spirito e Vita.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SETTEMBRE


MESE DEDICATO AGLI ANGELI


Chi sono gli Angeli.


Gli Angeli sono puri spiriti creati da Dio per formare la sua carte celeste ed essere gli esecutori dei suoi ordini. Una parte di essi prevarico, ribellandosi a Dio e diventarono demoni. Dio affidò agli Angeli buoni la custodia della Chiesa, delle nazioni, delle città Anche ogni anima ha il suo Angelo Custode.
Le Milizie celesti riconoscono Cristo come loro Re e Maria Santissima come loro Regina, felici di essere gli esecutori solleciti e fedeli dei loro ordini e di prodigarsi nella difesa e nel soccorso dei loro servi e devoti.


Nostri doveri verso di essi.



Dobbiamo venerare tutti gli Angeli come nostri fratelli maggiori e come nostri futuri compagni in Cielo: imitare la loro obbedienza, purezza e amor di Dio.In particolare dobbiamo esser devoti dell'Angelo Custode:
di colui alle cui cure la bontà di Dio ci ha affidati.
A Lui dobbiamo rispetto per la sua presenza, amore e gratitudine per la sua benevolenza, confidenza per la cura sapiente, potente, pazientee amorosa che ha di noi.

 

Preghiera a Dio per gli Angeli


O Dio che nella tua misteriosa provvidenza mandi dal Cielo i tuoi Angeli a nostra custodia e protezione, fa' che nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.