PREGHIERA DI UNA MAMMA A MARIA

Inserito in Preghiere Varie.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PREGHIERA DI UNA MAMMA A MARIA

In questa particolare prospettiva ci sembra allora ,che ogni mamma, che ama e trepida per i suoi figli, dovrebbe rivolgersi spesso a Maria con la seguente preghiera:

«O Maria, io ti invoco come mia sorella e madre. A  Te

che sei la madre di Gesù, che lo hai presentato al

Tempio nella gioia e che hai trepidato con Giuseppe, quando lo hai smarrito, a Te che lo hai cresciuto ed educato nei trentanni che visse con te, io presento i miei tigli.                                                    

Proteggili nel corpo, dando loro salute, difendili nell'anima, preservali dal male. E se si allontanano seguili col tuo amore e riconducili a Gesù, tuo Figlio, perché rinascano a vita nuova. Donami la luce e il tuo aiuto nella mia difficile missioni ai madre. Fa' che i miei figli aprano gli occhi su tutto ciò che e bello e il loro spirito si apra su tutto ciò che è vero,   santo e degno di essere amato. Insegnami ad ascoltarli, a comprenderli, ad aiutarli perché scelgano rettamente la loro via, con tutti gli impegni e le responsabilità che essa comporta. E quando essi avranno scelto  la propria via della vita, aiutami a ritirarmi discreta mente... e quando  non sarò più qui a circondarli del mio amore materno, Tu rimani presso di loro fino al giorno in cui ci ritroveremo tutti riuniti con Te nella casa del Padre».