PREGHIERA DEL CULTO SPIRITUALE DELLA FAMIGLIA

Inserito in Preghiere Varie.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PREGHIERA DEL CULTO SPIRITUALE DELLA FAMIGLIA

 

O Padre, io desidero celebrare quest'oggi insieme alla mia famiglia quel culto spiritua­le che giunge a te gradito e che tu stesso ci chiedi attraverso la tua Parola (Cf Rom /2,/). Per questo io ti offro (dire il  nome del marito o della moglie), affinché tutta la sua vita sia per­meata dal tuo Santo Spirito.

Io riconosco che prima di essere mio mari­to/mia moglie è tuo figlio/tua figlia. Benedicilo/a, perdonalo/a, purificalo/a, santificalo/a, rendilo/a sempre più conforme al tuo Figlio Gesù, affinché così incessante­mente rinnovato/a dalla tua grazia, sia messo/a in condizione di vivere insieme a me ed ai nostri figli una vita santa, totalmen­te conforme alla tua volontà.

Aiutami, o Padre, a vivere, insieme alla mia famiglia, un profondo cammino di con­versione nella rinuncia alle seduzioni del mondo, alla ricerca di un benessere esclusivamente materiale e di soddisfazioni pura­mente umane.

Fa che sappia riconoscere il vero bene mio e della mia famiglia e lo persegua con costanza e determinazione, senza scorag­giarmi di fronte alle difficoltà.

Donami la sapienza del cuore, la lucidità della mente, la rettitudine della volontà, per fare della mia famiglia un capolavoro del tuo amore.

Amen.

 

Don Felice Traversa