Su questo sito usiamo solo i cookies di tipo tecnico. Navigandolo accetti.

 

Preghiere a San Giuda Taddeo

Inserito in Preghiere Santi di Dio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

preghiera a san giuda taddeo.

Glorioso apostolo e martire del Vangelo, mio caro e potentissimo San Giuda Taddeo, quanto gioisco della gloria che tu godi nel regno della pace in ricompensa dei tuoi grandi meriti, delle tue fatiche apostoliche e delle eroiche imprese da te compiute fino a sigillare con il sangue la tua fede in Cristo, da te largamente propagata in mezzo ai barbari e agli idolatri.

Ringrazio e benedico la Santissima Trinità per averti reso così grande in Cielo e così potente in terra; e perciò, umile e riverente, oso inchinarmi davanti al tuo trono di gloria, offrirti il tributo della mia preghiera e venerarti con devoto ossequio. E tu, tra gli ineffabili splendori della beatitudine in cui regni, non sdegnare di riversare su di me, tuo devoto, l' abbondanza dei tuoi doni e delle più eccelse grazie divine. O amatissimo Santo, sicuro sostegno della mia più tenera fiducia, prendi a cuore la mia eterna salvezza; soccorrimi nelle miserie e nelle tribolazioni della vita e ottienimi dal Signore la grazia del vero pentimento dei miei peccati. Porgimi aiuto e conforto nelle situazioni più difficili e nei casi più disperati; concedimi slancio e vigore per proclamare le tue lodi immortali, i tuoi meriti eccelsi e la tua potentissima intercessione presso Dio per tutti i bisogni della mia vita, affinché, assistito dalla tua protezione e difeso nelle prove più ardue, confortato e soccorso nell' ora della morte, venga io pure a godere quella somma gloria che tu godi per tutta l' eternità. Amen.

- Prega per noi, beato apostolo Giuda Taddeo.

- Affinchè siamo resi degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO

O Dio, che per mezzo del tuo santo apostolo Giuda Taddeo ci hai fatto conoscere il tuo nome, fa' che celebriamo con frutto la sua gloria eterna e ne ricaviamo profitto per la nostra anima. Per Cristo Nostro Signore. Amen.