Preghiere dei Papi alla Sacra Famiglia

Inserito in Preghiere Sacra Famiglia.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

VARIE PREGHIERE ALLA SACRA FAMIGLIA COMPOSTE DAI PAPI

Preghiera alla Sacra Famiglia di Papa Pio XII

Trinità della terra, o Gesù, Maria e Giuseppe, sublimi modelli e tutori della famiglia cristiana, a voi ricorriamo. La vostra pace, la vostra serenità ristorino la nostre fatiche. Aiutaci tu, o Giuseppe, specchio della più mirabile paternità nella cura assidua che sapesti prestare al Salvatore e alla Vergine.
Vieni in nostro soccorso, o Maria, la più amante, la piu pura di tutte le spose e di tutte le madri.Assistici tu, o Gesù, il più sottomesso dei figli.Siate sempre a noi vicini nelle ore tristi e liete, otteneteci che tutti i focolari, siano per tutti i loro membri, palestre di virtù, scuole di santità, cammino sicuro verso quella beatitudine che per vostra intercessione fiduciosamente speriamo di raggiungere. Amen.

Santa Famiglia, modello di carità, di pace e di concordia, prega per noi.


Preghiera alla Santa Famiglia di Papa Paolo VI

Dio, origine e fondamento delta comunità domestica, fa' che nella nostra famiglia sappiamo imitare le stesse virtù e to stesso amore della tua Sacra Famiglia di Nazareth.Fa' che la tua grazia donata a noi net sacrarnento del Matrirnonio, guidi i pensieri e le opere nostre verso il bene nostro e della nostra società di cui siamo cellula primaria.
Fa' che il nostro amore, abitato dal tuo, dimori più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, di ogni difficoltà che frequentemente incontriamo.
Fa' che la nostra famiglia sia nella Chiesa una presenza efficace e vi trovi sostegno e forza per realizzare il tuo piano di salvezza.
Così la tua presenza manterrà quella gioia che è segno di te e offerta di fiducia a tutti. Amen.

Gesù, Maria, Giuseppe, benedite, custodite e santificate le nostre famiglie.


Invocazione alla Santa Famiglia di Nazaret di Papa Giovanni Paolo II

Santa Famiglia di Nazaret, comunità di amore di Gesù, Maria e Giuseppe, modello e ideale di ogni famiglia cristiana, a te affidiamo le nostre famiglie.Apri il cuore di ogni focolare domestico alla fede, all' accoglienza della parola di Dio, alla testimonianza crisstiana, perché diventi sorgente di nuove e sante vocazioni.
Disponi le menti dei genitori, affinché con carità sollecita, cuore sapiente e pietà amorevole,siano per i figli guide sicure verso i beni spirituali ed etemi.Suscita nell' animo dei giovani una coscienza retta ed una volontà libera, perché, crescendo in sapienza, età e grazia accolgano generosamente il dono della vocazione divina.
Santa Famiglia di Nazaret, fa' che noi tutti, contemplando ed imitando la preghiera assidua, l' obbedienza generosa, la povertà dignitosa e la purezza verginale.vissuta in te, ci disponiamo a compiere la volontà di Dio e ad accompagnare con previdente delicatezza quanti tra noi sono chiamati a seguire più da vicino il Signore Gesù, che per noi "ha dato se stesso".Amen.

Preghiera della famiglia, di Papa Giovanni Paolo II

Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra, Padre, che sei Amore e Vita, fa che ogni fami-glia umana sulla terra diventi, mediante il tuo Figlio, Gesù Cristo, "nato da Donna", e mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, un vero santuario della vita e dell' amore per le generazioni che sempre si rinnovano.
Fa' che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo.
Fa' che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell' amore.
Fa' che l' amore, rafforzato dalla grazia del sacramento del Matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, attraverso le quali, a volte, passano le nostre famiglie.
Fa' , infine, te lo chiediamo per intercessione della sacra Famiglia di Nazareth, che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia. Tu che sei la Vita, la Verità e l' Amore, nell' unità del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.