LA PREGHIERA DELLA MAMMA

O Signore Gesù, che hai deposto nel cuore di tutte le donne, il desiderio del dono di sé, fammi la grazia di avere un figlio che un giorno venga a confidarmi: mamma voglio diventare sacerdote.

Quale dono più bello po­trei presentarti, o Signore, se non offrirti la mia stes­sa Creatura? Tu, Gesù, per­metti spesso che la voca­zione di un figlio, prenda inizio nel cuore della sua mamma.

Ti domando di mettere nel mio cuore le virtù sacer­dotali: la purezza, la gene­rosità, lo spirito di sacrificio e tanto amore, perché que­sto figlio trovi terreno pro­pizio al fiorire della sua vo­cazione se tale è la tua vo­lontà. Se poi, o Signore, la tua volontà fosse un'altra accogli le mie preghiere af­finché i giovani che sento­no la Tua chiamata ad una donazione totale, abbiano il coraggio di rispondere ge­nerosamente al tuo pro­getto.

Vergine Immacolata, ma­dre e regina degli Aposto­li, la cui gioia immensa fu di essere genitrice dell'unico, vero e santo sacerdote, Ge­sù di Nazareth, ascolta ed esaudisci il mio desiderio di

madre, che affido al tuo cuore materno, insieme a tante mamme del mondo. Fa' o Maria che accanto all'altare del tuo Gesù, vi sia anch'io, se non come ma­dre di un figlio Sacerdote, Religioso o Religiosa, al­meno come collaboratrice. E così sia.

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.