Mio Crocifisso

Inserito in Preghiere Gesù Crocifisso.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

IL MIO CROCIFISSO

Il crocifisso è il libro più bello, più autentico, più luminoso della Sapienza di Dio.

Il crocifisso è il flagello dei demoni, il rimedio contro le tentazioni, la morte della natura ribelle, i il canale della Grazia, la via del cielo.

Il crocifisso è la luce che rischiara, il sole che riscalda, l’alimento che nutre, la sorgente che rinfresca.

La dolcezza che inebria… la bellezza che incanta.. la solitudine che riposa.. la fortezza ove ci si rinchiude… la fornace dove ci si consuma.. l’oceano dove ci si immerge… l abisso dove ci si perde.

Guarda spesso il crocifisso, contempla il crocifisso, ama il crocifisso, bacia il crocifisso, porta sempre con te il tuo crocifisso.

Abbi Gesù Crocifisso per modello, la SS. Eucaristia per conforto, Maria per Madre.

Vuoi sapere ciò che vale la tua anima? Guarda il crocifisso

Vuoi farti un’idea della gravità del peccato? Medita il crocifisso

Vuoi conoscere quanto Dio ti ama? Contempla il crocifisso

Il mio crocifisso lo porto dappertutto e lo preferisco a tutto.

Il mio crocifisso quando sono debole mi da forza, quando cado mi rialza, quando mi scoraggio mi rianima, quando piango mi consola, quando soffro mi guarisce, quando tremo mi rassicura, quando lo chiamo mi risponde.

Nel mio crocifisso trovo tutto, non voglio desiderare, cercare, domandare, possedere se non il mio Crocifisso.

Il mio crocifisso mi custodirà e proteggerà in vita, mi rassicurerà in morte, mi coronerà nell’eternità la cui beatitudine dovrò al mio crocifisso. 

AMIAMO IL NOSTRO CROCIFISSO SULL’ESEMPIO DEI SANTI

Gesù ha rivelato a S. Geltrude:"Ti confido che mi torna assai gradito vedere lo strumento del mio supplizio circondato d’amore e di rispetto". La santa ebbe pure, per speciale luce divina il seguente insegnamento: quando un’anima guarda il crocifisso deve pensare che Gesù le dica con bontà " ecco come per tuo amore ho voluto essere appeso nudo, sfigurato, coperto di piaghe, con le membra violentemente distese sopra una croce! Il mio Cuore è così pieno d’amore per te che se per salvarti fosse necessario, sopporterei di nuovo e volentieri per te solo, tutto quello che ho sofferto per salvare il mondo intero."

Fu rivelato a S. Margherita Alacoque, apostola del S. Cuore" Nostro Signore sarà propizio in punto di morte a tutti coloro che di venerdì lo adoreranno 33 volte sulla croce, trono della sua Misericordia. ( scritti n. 45)

A suor Antonietta Prevedello il divin Maestro disse: " ogni volta che un’anima bacia le ferite del crocifisso merita che Io le baci le piaghe della sua miseria e dei suoi peccati… io ricompenso con 7 doni mistici, quelli dello Spirito Santo, atti a distruggere i 7 peccati capitali, quelli che baciano per adorazione le piaghe sanguinanti del mio Corpo."

A suor Marta Chambon, suora della visitazione di Chambery, fu rivelato da Ges:Le anime che pregano con umilt e meditano la mia dolorosa Passione, avranno un giorno una partecipazione alla gloria delle mie Piaghe, contemplami sulla croce.. stringiti al mio cuore, vi scoprirai tutta la bont di cui colmo.. vieni figlia mia e gettati qui dentro. Se volete entrare nella luce del Signore bisogna nascondersi nel mio Costato. Se volete conoscere lintimit delle viscere della Misericordia di Colui che vi ama tanto, dovete avvicinare le labbra con rispetto ed umilt allapertura del mio Sacro Cuore. Lanima che spirer nelle mie piaghe non si danner.

Anche la Madonna in questi ultimi tempi è intervenutà per ricordare a tutti la grande importanza del crocifisso, a Medjugorje ha detto: "pregate davanti alla croce… davanti alla croce vengono grandi grazie.. consacratevi alla croce…"

" Fatevi, e fate un ottimo regalo a chi volete bene.. regalatevi un Crocifisso.. bello, fatto bene… è il libro più bello dell’ amore.. ah quante lezioni apprenderete dall’ Amore crocifisso.. esso è stato il libro che ha formato i santi"

Enrico Medi, scienziato, figlio spirituale di Padre Pio   

Il Signore intorno al 1960 ad una sua umile serva avrebbe dato queste promesse a tutti coloro che onorano e venerano con devozione il santo Crocifisso.

1) Quelli che espongono il Crocifisso nelle loro case o posti di lavoro e lo decorano con fiori, raccoglieranno molte benedizioni e ricco frutto nel loro lavoro e nelle loro iniziative, insieme ad un immediato aiuto e conforto nei loro problemi e sofferenze.

2) Coloro i quali guardano al Crocifisso anche soltanto pochi minuti, quando saranno tentati o sono nella battaglia e nello sforzo, soprattutto quando saranno tentati dalla collera, padroneggieranno subito se stessi, la tentazione e il peccato.

3) Quelli che mediteranno ogni giorno, per 15 minuti, sulla Mia Agonia sulla Croce, sosteranno di sicuro le loro sofferenze e i loro fastidi, prima con pazienza pi tardi con gioia.

4) Quelli che molto spesso meditano sulle Mie ferite sulla Croce, con profondo dolore per i loro peccati e le loro colpe, acquisteranno presto un profondo odio al peccato.

5) Coloro i quali spesso e almeno due volte al giorno offriranno al Padre celeste le mie 3 ore di Agonia sulla Croce per tutte le negligenze, le indifferenze e le mancanze nel seguire le buone ispirazioni ne abbrevieranno la punizione o ne saranno completamente risparmiati.

6) Quelli che volentieri recitano giornalmente il Rosario delle Sante Piaghe, con devozione e grande fiducia mentre meditano sulla Mia Agonia sulla Croce, otterranno la grazia di adempiere bene i loro doveri e con il loro esempio indurranno gli altri a fare altrettanto.

7) Coloro i quali ispireranno ad altri ad onorare il Crocifisso, il Mio preziosissimo Sangue e le Mie Piaghe e che inoltre faranno conoscere il Mio Rosario delle S. Piaghe otterranno presto risposta a tutte le loro preghiere.

8) Coloro i quali fanno la Via Crucis giornalmente per un certo periodo di tempo e la offrono per la conversione dei peccatori possono salvare unintera Parrocchia.

9) Coloro i quali per 3 volte consecutive (non nello stesso giorno) visitano un immagine di Me Crocifisso, la onorano e offrono al Padre Celeste la Mia Agonia e Morte, il Mio preziosissimo Sangue e le Mie Piaghe per i loro peccati avranno una bella morte e moriranno senza agonia e paura.

10) Quelli che ogni venerd, alle tre del pomeriggio, meditano sulla Mia Passione e Morte per 15 minuti, offrendole insieme al Mio Preziosissimo Sangue e alle Mie S. Piaghe per se stessi e per i morenti della settimana, otterranno un alto livello di amore e di perfezione e possono star sicuri che il diavolo non potr causare loro ulteriori danni spirituali e fisici.  

MESSAGGI DELLA REGINA DELLA PACE 

Giovedì 12.9.1985: Guardare e venerare la Croce.

 "Cari figli! In questi giorni (Novena per la festa dell' Esaltazione della Croce) voglio invitarvi a porre al centro di tutto la Croce. Pregate in particolare davanti alla Croce, da cui derivano grandi grazie. In questi giorni fate nelle vostre case una consacrazione speciale alla Croce. Promettete di non offendere Gesù e la Croce e di non arrecargli ingiurie.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata!". 

Giovedì 20.2.1986: Meditare la Passione di Gesù.

 "Cari figli! Il secondo messaggio per i giorni di Quaresima è questo: rinnovate la preghiera davanti alla Croce. Cari figli, io vi sto dando grazie particolari, e Gesù dalla Croce vi dà doni particolari. Accoglieteli e viveteli! Meditate la passione di Gesù, e unitevi a Gesù nella vita.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata!".  

LE INDULGENZE

In articulo mortis (al momento della morte)
Al fedele in pericolo di morte, che non possa essere assistito da un sacerdote che gli amministri i sacramenti e gli impartisca la benedizione apostolica con l' annessa indulgenza plenaria, la santa Madre Chiesa concede ugualmente l' indulgenza plenaria in punto di morte, purch sia debitamente disposto e abbia recitato abitualmente durante a vita qualche preghiera. Per l' acquisto di tale indulgenza raccomandabile l' uso del crocifisso o della croce.
La condizione "purch abbia recitato abitualmente durante la vita qualche preghiera" supplisce in questo caso le tre solite condizioni richieste per l' acquisto dell' indulgenza plenaria.
Questa indulgenza plenaria in punto di morte pu essere lucrata dal fedele che, nello stesso giorno abbia gi acquistato un' altra indulgenza plenaria.

Obiectorum pietatis usus (Uso degli oggetti di pietà)
Il fedele che devotamente usa un oggetto di pietà (crocifisso o croce, corona, scapolare, medaglia), benedette da un sacerdote qualsiasi, può lucrare una indulgenza parziale.
Se poi tale oggetto religioso è benedetto dal Sommo Pontefice o da un Vescovo, il fedele, che devotamente lo usa, può acquistare anche l' indulgenza plenaria nella festa dei santi Apostoli Pietro e Paolo, aggiungendo però la professione di fede con qualsiasi legittima formula.

CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA AL CROCIFISSO

Gesù Crocifisso, da Te riconosciamo il grande dono della Redenzione e, per essa, il diritto al Paradiso. Come atto di riconoscenza per tanti benefici, Ti intronizziamo solennemente nella nostra famiglia, perché Tu ne sia il dolce Sovrano e Maestro Divino.

La tua parola sia luce nella nostra vita: la tua morale, regola sicura di tutte le nostre azioni. Conserva e rinvigorisci lo spirito cristiano perché ci mantenga fedeli alle promesse del Battesimo e ci preservi dal materialismo, rovina spirituale di tante famiglie.

Concedi ai genitori fede viva nella Divina Provvidenza e virtù eroica per essere esempio di vita cristiana ai figli; alla gioventù di essere forte e generosa nell' osservare i tuoi comandamenti; ai piccoli di crescere nella innocenza e bontà, secondo il tuo Cuore divino. Questo omaggio alla tua Croce sia anche atto di riparazione per l' ingratitudine di quelle famiglie cristiane che Ti hanno rinnegato. Ascolta, o Gesù, la nostra preghiera per l' amore che ci porta la tua SS. Madre; e per i dolori da Lei sofferti ai piedi della Croce, benedici la nostra famiglia perché, vivendo nel tuo amore oggi, possa goderti nell' eternità. Così sia! 

Ti può interessare