Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

Preghiera della sera a Gesù Bambino

Inserito in Preghiere Gesù Bambino.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Preghiera della sera a Gesù Bambino

Prostrati ai piedi del tuo trono, o Bambino Gesù, eccoci a ringraziarti a conclusione di questa giornata. Noi ti adoriamo, o piccolo Re divino, e ti riconosciamo padrone assoluto.

Noi ti adoriamo, o Bambino Gesù, e ti riconosciamo Signore assoluto del cielo e della terra, arbitro di ogni cosa. E come tale, vogliamo servirti fedelmente, compiendo sempre la tua santa volontà. Noi crediamo al tuo amore. Tutta la nostra fiducia è in te, o Gesù.

Ecco perché in questo giorno abbiamo innalzato a te tante suppliche; ecco perché ognuno di noi viene ancora in questo momento a chiederti grazie.

Ti raccomandiamo quanti ci stanno a cuore e tutti coloro che vollero essere particolarmente raccomandati a te in questo giorno.

Questa giornata segni per il malato l' ora della salute, l' ora del soccorso per l' afflitto e l' oppresso; l' ora dell ' unità per la Chiesa; l' ora della gioia per tutti i cristiani. Stendi propizio, o Gesù, la tua destra sui bambini e le loro famiglie.

Benedici il Papa, i vescovi, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate.

O santo Bambino Gesù di Praga, mostra che questo titolo ti è caro e quanto ami essere invocato con esso. Premia la fede di coloro che hanno riposto in te la loro fiducia e dì a tutti quella dolce parola che già pronunciasti un tempo "la tua.fede ti ha Salvato ".

Santo Bambino Gesù, benedicimi. Amen.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre

 

Prima di dormire ringraziamo

Gesù Bambino per la giornata trascorsa:Indulgenza parziale

 

Bambino Gesù, al termine di questa giornata ti ringrazio per tutti i benefici con cui mi hai ricoperto.

Perdona le offese, le negligenze e le ingratitudini che ho commesso e se qualcosa di bene ho fatto, accettalo.

Confido nella tua santa protezione, affinché tu mi preserva dal peccato e dal male anche durante la notte e la tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Gesù caro e misericordioso, abbi pietà di me.