NOVENA A SAN LUIGI M. GRIGNION DE MONTFORT

Inserito in Preghiere Santi di Dio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
 NOVENA A SAN LUIGI M. GRIGNION DE MONTFORT

1. O grande apostolo del regno di Gesù per Maria, tu che indicasti alle anime i sentieri della vita cristiana suggerendo l'os­servanza delle promesse battesimali e inse­gnasti come un segreto di santità la via soave e perfetta di Maria, la via stessa voluta da Dio per venire a noi e ricondurci a Lui, ottieni anche a noi la grazia di comprendere e praticare la vera Devozione alla Madonna, affinché guidati e sorretti dalla nostra Celeste Madre e Mediatrice, possiamo crescere nella virtù e nella fede per raggiungere la salvezza.

Gloria al Padre. San Luigi de Montfort, devoto schiavo di Gesù in Maria, prega per noi.

2. O Apostolo della Croce che con la parola e l’esempio predicasti il mistero di Gesù Crocifisso e confessasti che il non aver croci era per te la croce maggiore, ispira anche a noi la rassegnazione nelle nostre tribolazioni, l’amore alle mortificazioni ed alle sofferenze, lo spirito di sacrificio e d'immolazione che ci rendono simili a Gesù Crocifisso.

Gloria al Padre. San Luigi de Montfort, devoto schiavo di Gesù in Maria, prega per noi.  

3. O zelatore infaticabile della gloria di Dio e della salvezza delle anime che imitasti la virtù e lo zelo degli Apostoli e acceso dal desiderio della salvezza delle anime avresti volu­to recarti tra gli infedeli, infondi anche in noi questo spirito missionario che ci inciti a lavorare per gli interessi di Dio e della sua gloria, pregando per i poveri peccatori, per la conversione degli infedeli, perché il Signore dia alla sua Chiesa santi Sacerdoti e zelanti Missionari.

Gloria al Padre. San Luigi de Montfort, devoto schiavo di Gesù in Maria, prega per nòi.

4. O Padre dei poveri, degli infermi e dei diseredati, che vedesti negli uni e negli altri l’immagine di Gesù Cristo, concedici la grazia che desideriamo... e soprattutto ottienici la vera carità verso il prossimo affinché possiamo soppor­tare i difetti, i torti e soccorrere i nostri fratelli nelle loro difficoltà.

Gloria al Padre. San Luigi de Montfort, devoto schiavo di Gesù in Maria, prega per noi.