Preghiera a sant’Anna per le famiglie

Inserito in Preghiere Santi di Dio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Preghiera a sant’Anna per le famiglie

 

Gloriosa Sant’Anna, protettrice delle famiglie cristiane, a te affido i miei figli e i miei nipoti. So che li ho ricevuti da Dio e che a Dio appartengono. Pertanto ti prego di concedermi la grazia di accettare ciò che la Divina Provvidenza ha disposto per loro. Benedicili, o misericordiosa Sant’Anna e mettili sotto la tua protezione.


Non ti chiedo per loro privilegi eccezionali, solamente desidero consacrarti le loro anime e i loro corpi, affinché tu li possa preservare da ogni male. A te affido le loro necessità temporali e la loro salvezza eterna.

Imprimi nei loro cuori, o mia buona Sant’Anna, l’orrore del peccato, allontanali dal vizio, preservali dalla corruzione, conserva nelle loro anime la Fede, la rettitudine e i sentimenti cristiani ed insegna loro ad amare Dio sopra ogni cosa, come lo hai insegnato alla tua purissima Figlia, l’Immacolata Vergine Maria. Sant’Anna, tu che sei stata specchio di pazienza, concedimi la virtù di affrontare con pazienza e amore le difficoltà che si presentano nell’educazione dei miei figli e dei miei nipoti. Per loro e per me, chiedo la tua benedizione, o madre celeste piena di bontà.

 

Inoltre ti chiediamo la grazia, dopo questo pellegrinaggio terreno, di poter ritrovarci in cielo e godere eternamente della visione beatifica di Nostro Signore Gesù Cristo uniti a te e tutti i santi.

 

Tags: sant'anna famiglie

Ti può interessare