Consacrazione al Cuore di Gesù

Inserito in Preghiere Sacro Cuore.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Consacrazione al Cuore di Gesù

 

Cuore Amabilissimo di Gesù, che hai fatto alla tua grande devota, Maria Margherita, la consolante promessa di benedire quelle case in cui sarà esposta l'immagine del tuo Cuore, degnati di accettare la consacrazione che ti facciamo della nostra famiglia.
Con essa noi intendiamo proclamare solennemente il dominio che tu hai su di noi e su tutte le creature, riconoscendoti re e pastore delle nostre anime. I tuoi nemici Gesù, non vogliono riconoscere i tuoi diritti sovrani ripetono il grido satanico: "Non vogliamo che lui regni su di noi", straziando così nel modo più crudele il tuo Amabilissimo Cuore. Noi vogliamo riparare questo oltraggio e ti diciamo
con amore: regna, o Gesù, sulla nostra famiglia e su
ciascuno dei membri che la compongono.
Regna sulle nostre menti, affinché abbiamo sempre a credere alle verità che tu ci hai insegnato. Regna sui nostri cuori, perché possiamo sempre seguire i tuoi divini insegnamenti. Sii tu solo, o Cuore Divino, re e
provvido pastore delle nostre anime che hai conquistato a prezzo del tuo sangue e che vuoi siano tutte salve.
Fa scendere su di noi le tue benedizioni. Benedici noi nei nostri lavori, nelle nostre imprese, nei nostri studi, nella nostra salute, nelle nostre necessità.
Benedici tutti noi nella gioia e nel dolore, nella prosperità e nelle avversità, ora e sempre. Fa' che regni in noi la pace, la concordia, il rispetto, l'amore reciproco e il buon esempio.
Difendici dai pericoli, dalle malattie, dalle disgrazie e soprattutto dal peccato. Degnati infine, di scrivere il nostro nome nel tuo Cuore e non permettere che si cancelli, affinché dopo essere stati uniti qui in terra, pos¬siamo un giorno trovarci tutti uniti in cielo e cantare le glorie e i trionfi della tua misericordia.
Sacro Cuore di Gesù.

Confidiamo in te.

Ti può interessare