Preghiera d&#39

Inserito in Preghiere Sacro Cuore.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Preghiera d’amore

Questa preghiera d’amore è stata dettata dalla Santa Vergine a suor Josefa.

 

"Oh dolcissimo ed amatissimo Gesù, se tu non fossi il mio Salvatore, non oserei rivolgermi a te! Ma tu sei il mio Salvatore ed il tuo Cuore mi ama dell'amore più tenero e più ardente, come nessun altro cuore è capace d'amare.

 

Io vorrei corrispondere a questo amore che provi per me. Vorrei provare per te che sei il mio unico Amore, tutto l'amore dei Serafini, la purezza degli Angeli e delle vergini, la santità dei beati che ti hanno e ti glorificano in cielo. Se potessi offrirti tutto ciò, non basterebbe comunque a lodare la tua bontà e la tua misericordia. E per questo che ti offro il mio povero cuore così com'è, con tutte le sue miserie, le sue debolezze ed i suoi pii desideri. Purificalo nel Sangue del tuo Cuore, trasformalo e illuminalo tu stesso di un amore puro e ardente. Così questa povera creatura che sono, incapace di tutto il bene e capace di tutto il male, ti amerà e ti glorificherà come i Serafini più illuminati del cielo.

 

Ti chiedo infine, oh dolcissimo Gesù, di donare alla mia anima la santità del tuo Cuore: che essa sia immersa nel tuo Cuore divino, affinche in Esso io ti ami, ti serva, ti glorifichi e in Esso io mi perda per l'eternità!

 

lo ti chiedo questa grazia per tutte le persone che amo. Possano esse renderti per me la gloria e l'onore di cui le mie offese ti hanno privato!".

 

Quando la Santa Vergine ebbe finito di parlare, suor ]osefa le domandò di insegnarle una breve preghiera da recitare spesso a memoria e che piacesse a nostro Signore.

 

La Santa Vergine rispose:

 

Ripeti queste parole, che Lui apprezzerà:

"Oh mio Sposo che sei anche il mio Dio, fa' che il mio cuore sia una fiamma di amore puro per te".

 

E ogni sera prima di lasciarti prendere dal sonno, ripeti questa preghiera piena di rispetto e di fiducia:

"Oh tu che conoscevi la mia miseria ancor prima di posare i tuoi occhi su di me, non hai mai distolto lo sguardo da essa!. . . Invece, proprio per essa tu mi hai amata con amore ancor più tenero e delicato.

 

Ti chiedo perdono per aver così poco ricambiato il tuo Amore oggi! . . . Ti supplico di perdonarmi e di purificare le mie azioni nel tuo Sangue divino. Provo un gran dolore per averti offeso perche tu sei infinitamente santo. Mi pento dal profondo della mia anima e ti prometto che farò tutto il possibile per non ricadere nei miei errori".

 

 

 

 

Ti può interessare