Preghiere a San Franc.Saverio

Inserito in Preghiere Santi di Dio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LA NOVENA DELLA GRAZIA

La notte fra il 3 e il 4 gennaio 1634 San Francesco Saverio apparve a P. Mastrilli S. che era ammalato. Lo guarì istantaneamente e gli promise che chi, confessato e comunicato per 9 giorni, dal 4 al 12 marzo (giorno della canonizzazione), avesse implorato la sua intercessione avrebbe infallibilmente sentito gli effetti della sua protezione. Ecco l' origine della novena diffusasi poi in tutto il mondo. Santa Teresa di Gesù Bambino dopo aver fatto la novena (1896), pochi mesi prima di morire, disse: "Ho domandato la grazia di far del bene dopo la mia morte, e adesso sono sicura d' essere stata esaudita, perché per mezzo di questa novena si ottiene tutto ciò che si desidera". Si può fare in qualunque tempo, anzi alcuni usano recitarla 9 volte nello stesso giorno.

 

Si comincia il 4 marzo o in qualsiasi urgente necessità.

 

NOVENA A SAN FRANCESCO SAVERIO

 

O amabilissimo e amatissimo San Francesco Saverio, con te adoro con riverenza la divina Maestà. Mi compiaccio degli speciali doni di grazia di cui Dio ti ha favori-ante la tua vita terrena e di quelli di gloria di cui ti ha arricchito dopo la morte e vivamente lo ringrazio.

Ti supplico con tutto l' affetto del mio cuore di chiedere per me, con la tua efficacissima intercessione, prima di tutto la grazia di vivere e morire santamente. Ti supplico inoltre di ottenermi la grazia... Ma se ciò che chiedo non fosse secondo la maggior gloria di Dio ed il maggior bene dell' anima mia, ti prego di supplicare il Signore affinché mi conceda ciò che è più utile all' una e all' altra cosa. Amen.

- Pater, Ave, Gloria

Ti può interessare