Il volto Santo di Gesù nella Sindone

Inserito in Preghiere alla Misericordia.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

PREGHIERA IN ONORE DEL SANTO VOLTO DI NOSTRO SIGNORE GESU' RITRATTO NELLA SANTA SINDONE

Signore Gesù, che con singolare prodigio ci lasciasti nella r Sacra Sindone con l' intera figura del tuo Sacratissimo Corpo, martoriato e morto per la nostra salvezza, l' immagine del tuo Santo Volto sfregiato dalle ferite e dalle percosse con cui fosti maltrattato dagli empi, concedici per i meriti del1e tue grandissime sofferenze che, venerando sulla terra l' immagine del tuo Santo Volto nel quale gli Angeli stessi desiderano rimirarsi, siamo fatti degni di contemplarlo per tutti i seco1i. Così sia.

PREGHIERA A GESU' NEL SUO VOLTO

Com’è bello il tuo volto, o Signore!... Dopo Venti secoli, dato a noi, tuoi redenti, di bearci nelle regali fattezze che ci hai lasciato nella tua sacra Sindone e leggervi la tua passione … il tuo Amore per noi!...

Apri i tuoi occhi, Gesù... Guardami!... Dammi uno sguardo solo che faccia incendiare il mio cuore... Che mi faccia capire chi sei Tu... Guardami, Signore!

Apri le tue labbra soffuse di grazia e parlami!…Fa’ che senta la tua voce che apriva gli occhi ai ciechi, che dava salute ai malati, vita ai morti... Che calmava, consolava, convertiva

Piega verso di me il tuo orecchio, o Gesù, e asco1ta questa povera voce: fa' che io veda, o Signore! ... Purifica il mio cuore o Gesù.

Figlio di Davide, abbi pietà di me!.. Salvami, Gesù, perché mi vedo perduto!...

Spero in Te, o Signore, non sarò confuso in eterno!…

(con approvazione ecclesiastica)

Ti può interessare