Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

Coroncina a Gesù Bambino III

Inserito in Preghiere Gesù Bambino.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CORONCINA A GESÙ BAMBINO

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Recitare l’invocazione allo Spirito Santo(vedi sez. dedicata allo Spirito Santo)

Recitare il Credo(vedi sezione dedicata alle preghiere quotidiane)

 

Sulla medaglia di Gesù Bambino:

Santo Bambino Gesù, mi unisco di cuore ai devoti pastori che ti adorarono nel presepio ed agli angeli che ti glorificano in cielo. Divino Gesù Bambino, adoro la tua croce e accetto quello che ti piacerà mandarmi. Adorabile Famiglia, vi offro tutte le adorazioni del cuore santissimo di Gesù Bambino, del Cuore Immacolato di Maria e del cuore di san Giuseppe.

Per la recita si usa la corona di Gesù Bambino

Sui 3 grani che uniscono la medaglia di Gesù Bambino alla crociera:

Il Verbo si è fatto carne.

Ed abitò fra noi.

Sulla crociera: Padre nostro

Sul primo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Verbo eterno di Dio, nel Mistero della tua incarnazione, quando entrando nel mondo hai detto: "Ecco io vengo o Dio, par fare la tua volontà". Ave Maria

Sul secondo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Dio vero da Dio vero, nel Mistero della tua incarnazione, perché essendo di natura divina, uguale a Dio, hai spogliato te stesso assumendo la condizione di servo, divenendo simile a noi.

Ave Maria

 

Sul terzo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Figlio dell' Altissimo, nel Mistero della tua incarnazione, quando lo Spirito Santo scese su Maria e coprendola con la potenza della sua ombra tu fosti concepito nel suo grembo.

Ave Maria

 

Sul quarto grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Figlio di Dio, nel Mistero della tua nascita, quando nella pienezza dei tempi, tua Madre ti diede alla luce, ti avvolse in fasce e depose nella mangiatoia.

 

Ave Maria

 

Sul quinto grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Emmanuele, Dio con noi, nel Mistero della tua infanzia, quando in obbedienza alla legge fosti circonciso e ti fu messo nome Gesù.

Ave Maria

 

Sul sesto grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, nostra salvezza, nel Mistero della tua infanzia, quando Maria e Giuseppe ti portarono al tempio, per offrirti al Signore.

Ave Maria

 

Sul settimo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Messia atteso e promesso, nel Miste- I ro della tua infanzia, quando Simeone ti prese fra le ! braccia benedisse Dio e ti proclamò: luce per illuminare le genti e gloria del suo popolo Israele.

Ave Maria

 

Sul!.ottavo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Figlio di Maria, nel Mistero della tua infanzia, quando crescevi in età, sapienza e grazia, davanti a Dio e agli uomini.

Ave Maria

 

 

Sul nono grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Figlio di Dio, nel Mistero della tua infanzia, quando nella notte, per sfuggire alla persecuzione di Erode, fosti condotto in Egitto da Maria e Giuseppe.

 

Ave Maria

 

Sul decimo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Sapienza incarnata, nel Mistero della tua infanzia, quando Maria e Giuseppe dopo averti cercato per tre giorni, ti trovarono nel tempio seduto in mezzo ai dottori della legge, mentre li ascoltavi e interrogavi.

 

Ave Maria

 

Sull' undicesimo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Dio salvatore, nel Mistero della tua infanzia, per la tua sottomissione e obbedienza a Maria e a Giuseppe.

 

Ave Maria

 

Sul dodicesimo grano di colore rosso:

Ti adoro Gesù, Dio misterioso, nel Mistero della tua infanzia, per la tua vita umile e nascosta nella casetta di Nazaret.

 

Ave Maria

3 Gloria al Padre

 

 

 

Ti supplico per tanta tua bontà, di liberarmi dalle pene dell' inferno; e di far che io odii, sopra ogni male, il peccato, perché tuo nemico, perché odiato infinitamente da te.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre O dolce Vita mia...

 

Amabilissimo mio Gesù, amor mio, Dio del mio cuore, benedico quella notte nella quale la tua SS. Madre ti condusse in Egitto con tanti patimenti e incomodi, per liberarti dalle mani di Erode. Adoro la tua santissima umanità addolorata, ti ringrazio di aver patito tanto per me; e ti prego di aprirmi quel paradiso che

 

a costo di tante sofferenze mi hai guadagnato: perché venga a goderti in cielo per darti quella gloria, che meriti, o infinita bontà.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre

O dolce Vita mia...

 

Amabilissimo mio Gesù, amor mio, Dio del mio cuore, benedico quegli anni, nei quali volesti vivere nella bottega di Nazareth, in compagnia di Maria e di Giuseppe, povero e sconosciuto, tra fatiche, stenti e sudori. Adoro tutte le tue divine azioni; bacio quella terra che calpestasti; ti ringrazio, mio Signore, che hai tanto patito per amor mio; ti prego di concedermi, a tua imitazione, amore alla vita nascosta ed alla tua santissima umanità: sicché viva e muoia amando te, mio Padre, mio Redentore, mio Maestro e mio Dio, per amarti in cielo per tutti i secoli. Amen.

 

Vergine santissima, grande regina del cielo e della terra, Madre di Gesù, Figlio di Dio, e Madre mia, benedico e venero il tuo grembo che portò il Redentore del mondo, le tue braccia che l' accolsero, il tuo seno che lo allattò, il tuo ardentissimo cuore che tanto l' amò. Ti supplico, per quanto ami Gesù, di ottenere il vero amore di Dio e amore a te, grande Madre di Dio. Sicché 1 ' unico oggetto di tutti i miei desideri e di tutti gli amori miei sia Gesù, e, dopo Gesù, sii tu, dolcissima e amabilissima Madre mia.

 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre (3 volte in onore dei santi Cuori di Gesù, di Maria e Giuseppe).