Preghiere a sant Anna

Inserito in Preghiere Santi di Dio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

PREGHIERE A SANT' ANNA

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per quell' invitta pazienza con cui tollerasti la tua penosa sterilità, ottieni a noi pure una costante rassegnazione in tutti i travagli di questa

vita.

- Gloria al Padre...

- Sant ' Anna, madre della Madre di Dio, prega per noi.

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per la fervorosa ed incessante preghiera con cui chiedevi a Dio di essere consolata con la fecondità, ottienici un vero spirito di preghiera per accrescere nel nostro cuore sante virtù.

- Gloria al Padre...

- Sant ' Anna, madre ...

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per la rigorosa mor-tificazione che unisti alle tue preghiere per essere più facilmente esaudita da Dio, fa' che anche noi accompagniamo il fervore dell' orazione con lo spirito della mortificazione per

renderci meritevoli di grazie celesti.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per la dolce violenza che facesti al Cuore di Dio con le tue grandi elemosine ed opere di carità, ottienici dal Signore una carità simile alla tua affinché Egli abbia di noi misericordia.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per la santa fiducia con cui speravi la realizzazione dei tuoi desideri, ottienici una fiducia fermissima, con cui ci assicuriamo i favori dal Cielo.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per la grande riconoscenza che dimostrasti a Dio quando Ti accorgesti di divenire madre per sua grazia, fa' che siamo sempre grati e riconoscenti a Dio per i continui favori che riceviamo da Lui e ci rendiamo degni di riceverne ancora.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre ...

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per quel puro e santo amore che concepisti verso Maria quando diventasti sua fortunatissima madre, ottienici di amare sempre questa tua Figlia così santa e nostra Madre così cara, per meritarci la sua protezione.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre ...

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per il grande sacrificio di offrire la tua Bambina fin dai più teneri anni al divino servizio nel tempio, ottienici di poter con santo coraggio sacrificare a Dio qualunque cosa Egli voglia chiederci per obbedire alla sua santa Volontà e per ottenere le sue benedizioni.

- Gloria al Padre...

- Sant' Anna, madre ...

O gloriosa madre di Maria, Sant' Anna, per quella santità fervorosa con cui servisti Dio in tutti i giorni della tua vita, degnati di pregare il Signore di farci vivere da giusti e santi sino alla fine dei nostri giorni.

- Gloria al Padre...

- Sant ' Anna, madre ...

<