Su questo sito usiamo solo i cookies di tipo tecnico. Navigandolo accetti.

 

Rosario a Gesù

Inserito in Preghiere Purgatorio.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROSARIO IN ONORE DEL SANGUE PREZIOSISSIMO DI GESÙ

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre

Recitare l’invocazioni allo Spirito Santo

Recitare il Credo

Padre nostro

3 Ave Maria

Gloria al Padre

 

Primo Mistero Doloroso

 

L' AGONIA DI GESÙ NEL GETSEMANI

 

Padre nostro

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che versasti nel Getsemani, quando ti fu presentato l' amaro calice della tua passione e morte, ti supplichiamo, o Redentore divino, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di scandalo e di concederci la grazia di essere per il nostro prossimo un esempio edificante con una vita interamente cristiana.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il sangue preziosissimo scaturito come sudore mentre eri in preda all' angoscia, ti supplichi ammirabile Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio per essere stati pigri e di renderci sempre retti nel seguire la tua Parola.

 

Ave Maria

Supplica:

Per la solitudine provata nell' orto del Getsemani, quando tutti dormivano, ti supplichiamo, amabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di gelosia e di concederci di non sentire il nostro prossimo come una proprietà.

 

Ave Maria

Supplica:

Per le sofferenze che di lì a poco avresti patito sulla croce, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per la croce della prostituzione e di concederci la grazia di incarnare il tuo amore.

 

Ave Maria

Supplica:

Per tutti i dolori provati durante la tua vita umana, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, per le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di diffidenza e di concederci una cristiana apertura verso i fratelli.

 

Ave Maria

Supplica:

Per i sangue preziosissimo che avresti versato durante tutta la tua Passione, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio per la dipendenza dall’alcol e di concederci una vita cristiana retta.

Ave Maria

Supplica:

Per il dolore provato a causa del tradimento di uno dei tuoi, ti supplichiamo, amabile Gesù, per le anime che soffrono in purgatorio per aver parlato male dei sacerdoti e di concederci un parlare che sia "sì, sì; no, no".

 

Ave Maria

 

 

Supplica:

Per l' umiliazione provata nel momento dell' arresto, e il dolore e la sofferenza dovuta all' abbandono dei tuoi, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di razzismo e di concederci una vita accogliente e pronta ai bisogni altrui.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per l' amore che hai profuso su di noi sottoponendoti al giudizio degli uomini davanti al sinedrio, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per non aver rispettato il voto di ubbidienza e di concederci una vita conforme al tuo volere.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per tutte le umiliazioni patite, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per non aver rispettato il voto di povertà e di concederci il dono della povertà del cuore.

 

Ave Maria

Gloria al Padre

Secondo Mistero Doloroso

 

LA FLAGELLAZIONE DI GESÙ ALLA COLONNA

Padre nostro

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che cadde al suolo quando fosti presentato al popolo dalla loggia di Pilato, ti supplichiamo, amatissimo Salvatore, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati d' invidia, e di concederci la grazia di essere sempre lieti del bene di tutti, anche dei nostri nemici.

 

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per gli insulti patiti di fronte al popolo, ti supplichiamo, amabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per esser stati dipendenti da droghe e di concederci la grazia di un totale abbandono a te.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il tuo sangue preziosissimo del cui spargimento Pilato si lavò le mani, ti supplichiamo di liberare le anime che soffrono in purgatorio per aver trascurato i propri doveri di studio o lavoro e di concederci la buona volontà nel fare le cose.

 

Ave Maria

 

 

Supplica:

Per il dolore di vedere Barabba preferito a te, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che penano in purgatorio per aver danneggiato le sostanze altrui e di concederci una vita rispettosa delle cose altrui.

 

Ave Maria

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che uscì dal tuoi corpo durante la flagellazione, ti supplichiamo, o amabilissimo Gesù, di liberare le anime che soffrono m purgatorio per i peccati contro la purezza e di concederci la grazia di essere per tutto il tempo della nostra vita, veramente puri di mente, di corpo e di cuore.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il dolore provato durante la flagellazione, ti supplichiamo, amabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati legati alla pornografia e di concederci di rispettare sempre l' origine divina del corpo nostro e altrui.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che scese sulla colonna alla quale fosti legato, o Gesù misericordioso, ti supplichiamo di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di superbia e di vanagloria, e di concederci la grazia di essere sempre umili nei pensieri, nelle parole e nelle opere.

 

Ave Maria

 

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che scese dalle tue braccia, noi ti supplichiamo, o Sommo ed unico Bene, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per non aver osservato il tuo precetto festivo, e di concederci la grazia di santificare le feste con pratiche di devozione e di pietà, e con opere di misericordia.

Ave Maria

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo profuso dal tuo adorabile Corpo, ti supplichiamo, o Dio innamorato degli uomini, di liberare le anime che gemono in purgatorio per la trascuratezza nel ricevere i santi , Sacramenti, e di concederci il favore di accostarci frequentemente e con le necessarie disposizioni a queste fonti della grazia da te istituite per la nostra santificazione.

 

Ave Maria

Gloria al Padre

Terzo Mistero Doloroso

 

GESÙ CORONATO E CONDANNATO A MORTE

Padre nostro

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che cadde dal tuo Corpo piagato nel salire la scala del pretorio, ti supplichiamo o dolcissimo Gesù, d i liberare le anime che gemono in purgatorio per i peccati di gola, e di concederci la grazia di essere temperanti e mortificati nel cibo e nel bere.

Ave Maria

Supplica:

Per le umiliazioni provate nel pretorio, ti supplichiamo, amabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di impazienza e di renderci sempre pazienti e disponibili per il prossimo.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che uscì dalle tue piaghe quando ti tolsero le vesti, noi ti supplichiamo, o Gesù, di liberare le anime che si trovano in purgatorio per il peccato di bestemmia, e di concederci la grazia di onorare sempre il tuo nome adorabile.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che scese sul tuo volto nell' incoronazione di spine, noi ti supplichiamo, adorabile Gesù, di liberare le anime che soffrono purgatorio per i peccati di collera e di concederci la grazia di essere, a tua somiglianza, mansueti e pazienti in tutte le contrarietà della vita,

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per le lacerazioni dovute alla corona di spine, ti supplichiamo, amabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati d ' immodestia e di concederci di riconoscere tutte le nostre buone qualità, come doni divini e non come nostri meriti.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo che uscì dal tuo capo adorabile, noi ti supplichiamo, o Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per i peccati di accidia, e di concederci la grazia di essere sempre fervorosi nell' obbedienza alla tua legge d' amore e zelanti nel lavorare per la tua gloria e per il bene dei nostri fratelli,

 

Ave Maria

 

Supplica;

In ricordo del Sangue prezioso di cui fu intriso il tuo volto dolcissimo, ti supplichiamo, o Salvatore Divino, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per peccati di avarizia, di concederci la grazia di avere il cuore staccato dai beni effimeri di questa vita terrena, e di aspirare costantemente alle cose celesti.

Ave Maria

Supplica:

In ricordo del Sangue prezioso che scese, sulla tua fronte, noi ti supplichiamo, o dolcissimo Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio per aver temporaneamente apostatato dalla fede e di concederci la grazia di essere sempre fedeli alla tua santa legge, agli insegnamenti ed ai desideri della Santa Chiesa e del Santo Padre.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In ricordo del Sangue preziosissimo sceso sui tuoi dolci occhi, noi ti supplichiamo, o Gesù, di liberare le anime che si trovano in purgatorio per aver posposto l' amore del Creatore a quello delle creature, e di concederci la grazia di conoscerti e di amarti costantemente sopra tutte le cose, con tutta la nostra mente, con tutto il nostro cuore, con tutte le nostre forze.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per la sofferenza dovuta agli insulti e agli sputi, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, per tutte le anime che soffrono in purgatorio per aver danneggiato temporaneamente il Papa o la Chiesa e di concederci la grazia della fedeltà alla retta Dottrina.

 

Ave Maria

Gloria al Padre

 

 

Quarto Mistero Doloroso

 

LA SALITA DI GESÙ AL CALVARIO SOTTO IL PESANTE LEGNO DELLA CROCE

Padre nostro

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo uscito dalle ferite aperte nella prima caduta sulla via del Calvario, noi ti supplichiamo, o Gesù mite e sofferente, di liberare le anime che penano in purgatorio per aver recato danno al prossimo nella persona e di concederci la grazia di essere sempre pronti ad aiutare i nostri fratelli.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per le cadute subite a causa del peso della croce, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che penano in purgatorio per aver danneggiato le sostanze altrui e di concederci una vita rispettosa delle cose altrui.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo uscito dalle ferite aperte nella seconda caduta sulla via del Calvario, ti supplichiamo, Agnello Immacolato, di liberare le anime che gemono in purgatorio per bugie o per false testimonianze, e di concederci la grazia di proclamare sempre davanti a tutti la verità e la giustizia che sono in te. Ave Maria

 

Ave Maria

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che hai impresso nel santo telo con cui le pie donne ti asciugarono il volto lungo la via del Calvario, ti supplichiamo, o Gesù umile e generoso, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per non aver onorato ed ubbidito ai genitori o per non aver educato cristianamente i figli, e di concederci la grazia di essere sempre rispettosi ed ubbidienti nei riguardi dei nostri superiori, e solleciti del bene religioso e morale della gioventù..

Ave Maria

Supplica:

Per le sofferenze subite nel portare la croce, ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio per non aver rispettato il voto di castità e di concederci la purezza del corpo e dello spirito.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo uscito dalle ferite aperte nella terza caduta sulla via del Calvario, ti supplichiamo, o clementissimo Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per 1 ' inosservanza dei doveri del proprio stato, e di concederci la grazia di essere sempre pronti ad adempiere con amore ai nostri doveri verso di te e verso il prossimo.

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che cadde a terra lungo , tutta la via del Calvario, ti supplichiamo, o Redentore Divino, di liberare le anime che penano in purgatorio per essersi dedicate a letture o passatempi immorali e di concederci la grazia di stare lontani dalla cattiva stampa o dai programmi radio-televisivi discutibili, per dedicarci con perseveranza e arricchimento spirituale alle letture edificanti e formative per la nostra anima.

Ave Maria

 

Supplica:

Per il dolore che come uomo hai provato a causa del r distacco da tua madre e da coloro che amavi ti supplichiamo, ammirabile Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per aver tralasciato i propri doveri c di genitori e di sostenerci con il tuo Pane di vita lungo il nostro pellegrinaggio terreno.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che sgorgò abbondantemente dalla piaga aperta sulla spalla per portare la croce lungo il Calvario ti supplichiamo, dolcissimo Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio per la trascuratezza nelle fede, e di concederci uno zelo illuminato e costante nel sostenere la gloria di Dio ed il bene delle anime.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo uscito dalla piaga aperta sulle spalle dal pesante legno della Croce, ti supplichiamo, dolcissimo Gesù, di liberare le anime che in purgatorio per negligenza nell' ascoltare la Santa Messa e la Parola di Dio, e di concedere a noi la grazia di corrispondere adeguatamente a questi doni inestimabili che ci hai lasciato per renderci sempre più simili a te.

 

Ave Maria

Gloria al Padre

 

 

Quinto Mistero Doloroso

 

LA CROCIFISSIONE E MORTE DI GESÙ DOPO TRE ORE DI AGONIA

Padre nostro

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo scaturito dalla tua mano destra quando fosti brutalmente inchiodato in Croce, noi ti supplichiamo, o mansuetissimo Gesù, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per aver frequentato cattive compagnie, e di concederci la grazia di evitare la compagnia delle persone che in qualsiasi modo c' inducono ad offendere la tua santa Legge e quella della Chiesa.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo scaturito dalla tua mano sinistra, ti supplichiamo, o Gesù docile e obbediente, di liberare le anime che gemono in purgatorio per aver trascurato le esigenze dell' amore ai fratelli, e di concederci la grazia di vedere sempre te in loro.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo scaturito dal tuo piede destro, noi ti supplichiamo, adorabile Gesù, di liberare le anime che penano in purgatorio per peccati di rispetto umano, e ti chiediamo di concederci la grazia di procedere coraggiosamente nella pratica delle virtù cristiane e nel fervore dell' impegno religioso.

 

Ave Maria

 

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo scaturito dal tuo piede sinistro, ti supplichiamo, o Verbo di Dio, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per distrazioni e negligenze nelle pratiche di devozione, e di concederci la grazia del fervore e del raccoglimento nella preghiera e negli atti di pietà cristiana.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che scaturì dalle tue ferite quando fosti sollevato sulla Croce e questa fu bruscamente infilata sulla cima del Calvario, noi ti supplichiamo, o clementissimo Gesù, di liberare le anime dalle pene che soffrono in purgatorio per aver in qualche modo favorito le società segrete ispirate a principi contrari alla Chiesa e alla sua dottrina, e di concederci la grazia di sostenere con tutte le nostre forze le svariate istituzioni che fioriscono in seno alla Chiesa cattolica.

 

Ave Maria

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che uscì dalle tue piaghe durante le tre ore di agonia sulla Croce, noi ti supplichiamo, Figlio del Dio vivente, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per non aver corrisposto alle! ispirazioni della tua grazia, e di concederci il grande dono di conformarci sempre alla tua santa volontà.

 

Ave Maria

 

Supplica:

In memoria del Sangue preziosissimo, uscito in abbondanza dal tuo costato trafitto e dal tuo Cuore lacerato, ti supplichiamo, o clementissimo Gesù, di liberare le anime sofferenti del purgatorio per mormorazioni contro il prossimo, e di concederci la grazia di amare sempre i nostri simili.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo che scese sulla Croce e sul terreno intorno, noi ti supplichiamo, mitissimo Gesù, di liberare le anime che gemono in purgatorio a causa di discorsi offensivi verso la fede e la morale, e di concederci la grazia d' essere sempre prudenti e casti nelle parole, e di osservare a tempo debito la virtù del silenzio.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per le ultime gocce del Sangue preziosissimo di cui erano cosparse le tue piaghe nella deposizione della Croce, ti supplichiamo, o Signore Crocifisso, di libere le anime che penano in purgatorio per poca corrispondenza alle tue grazie, e di concederci il dono di conoscere chiaramente le tue chiamate e di uniformare ad esse con animo riconoscente la nostra condotta.

 

Ave Maria

 

Supplica:

Per il Sangue preziosissimo di cui fu impressa la santa Sindone, noi ti supplichiamo, o amorevole Salvatore, di liberare le anime che soffrono in purgatorio per averti offeso in qualsiasi modo con i pensieri, con le parole e con le azioni, e di concederci la grazia di metterci risolutamente sulla via della santità, affinché nel giorno della nostra morte possiamo pervenire nel regno della beatitudine eterna.

 

Ave Maria

 

Gloria al Padre

 

Salve Regina