Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

Atto di riparazione al Cuore di Gesù

Inserito in Preghiere Sacro Cuore.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Atto di Riparazione

Eterno Padre, umilmente prostrato dinanzi alla tua divina presenza, ti manifesto il dolore dell'animo nel vedere ogni giorno rinnovare dai peccatori la Passione e la Morte del tuo Unigenito Figlio. Tu soffri, o Signore, perché gli empi e gli eretici disprezzano il dono eucaristico, lo perseguitano sugli , altari, lo profanano nelle chiese.

O immensa bontà del Cuore di Gesù, o Padre delle misericordie, ti chiedo perdono per le amarezze che arrecano al tuo dolcissimo Figlio.

Converti tutti a te. Te ne supplico nel nome di Colui che si degnò di morire in Croce per la salvezza degli uomini.

Te ne prego per i meriti della tua Madre Addolorata; per la forza dei Martiri ed il coraggio dei Santi, la cui vita fu un continuo sacrificio.

O Dio Misericordioso, non considerare gli innumerevoli peccati, ma guarda il Cuore del tuo Unigento trafitto dalla lancia di amore e di dolore.

Padre Amatissimo, soccorri all'indigenza dei tuoi figli; arresta il corso di tanti mali che affliggono la tua Chiesa: dà più carità ai Cattolici e la fede a chi non crede, affinché tutti santifichino il tuo nome in terra, come fanno i Beati in Cielo.

Amen.