Su questo sito usiamo solo i cookies di tipo tecnico. Navigandolo accetti.

 

Altra formula di comunione spirituale

Vieni, mio caro Gesù, mio Dio, mio redentore, in quest' anima mia; io ti desidero, non più tardare; vieni ad arricchirmi con la tua grazia, a farmi crescere nel tuo santo e divino amore; a te mi unisco, e nel tuo sacro costato mi nascondo; non voglio altro bene che te; te solo amo, te solo desidero.
Signore, io non sono degno che tu entri nella povera casa dell' anima mia; ma di una sola santa parola, e sarà salva l' anima mia.
Amorosissimo mio Gesù entra, ti supplico, nell' anima mia: vieni nel mio cuore.
Comunicami con la tua santa grazia tutto te stesso, affinché io per sempre mi doni a te.
Vieni come Padre a soccorermi, come redentore a salvarmi, come pastore a ricondurmi sulla strada del cielo, come Dio a benedirmi e santificarmi. Poiché ti sei degnato di abitare nell’anima mia con la tua santa grazia, ti prometto di amarti sempre e di non lasciarti partire mai.
Rinuncio al mondo, odio i suoi piaceri, detesto le sue apparenze e vanità; son tutto del mio Gesù, non voglio altro in avvenire che amarlo, servirlo e fare in tutto la sua santissima volontà.
Ti rendo grazie, o Dio onnipotente, di tutti i benefici che mi hai elargito e specialmente della visita che ti sei degnato di fare a questa misera creatura.
Da tutti amato e venerato sia ogni momento Gesù Figlio di Dio e di Maria nel santissimo sacramento.
E sempre sia lodato il nome di Gesù. Verbo incarnato.