Invocazione ai nove cori degli angeli

I - O Angeli santissimi, Creature purissime, Spinti nobilissimi Nunzi e Ministri del Sommo Re della gloria e fedelis-simi esecutori dei suoi comandi, vi prego di purificare le mie preghiere e offrendole alla Maestà dell' Altissimo fate che spirino un soave odore di Fede, di Speranza e di Carità.

- Gloria al Padre...

II - O fedelissimi Arcangeli, Capitani della milizia celeste, ottenetemi la luce dello Spirito Santo, istruitemi nei divini misteri e fortificatemi contro il comune nemico.

- Gloria al Padre...

III - O Principati sublimi, Governatori del mondo, governate così anche l' anima mia, affinché non sia mai dominata dai

sensi.

- Gloria al Padre...

IV - O invittissime Potestà, frenate il maligno quando mi assale e tenetelo lontano da me, perché non mi allontani

da Dio.

- Gloria al Padre...

V - O potentissime Virtù, fortificate il mio spirito, affinché pieno del vostro valore avanzi nella conquista di ogni virtù e resista ad ogni assalto infernale.

- Gloria al Padre...

VI - O beatissime Dominazioni, ottenetemi un perfetto dominio di me stesso e una santa forza, affinchè io riesca ad allontanare subito tutto ciò che dispiace a Dio.

- Gloria al Padre...

VII - O Troni stabili ed eterni, insegnate all' anima mia la vera umiltà, affinchè divenga domicilio di quel Signore che risiede benignamente negli ultimi.

- Gloria al Padre...

VIII - O sapientissimi Cherubini, assorti nella contemplazione divina, fate ch' io conosca la mia miseria e la grandezza del Signore.

- Gloria al Padre...

IX - O ardentissimi Serafini, accendete con il vostro fuoco il mio cuore, perché ami solo Colui che voi amate incessantemente.

- Gloria al Padre...

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare