ATTO DI CONSACRAZIONE A S.MICHELE ARCANGELO

 

Principe nobilissimo delle angeliche Gerarchie, valoroso guerriero dell' Altissimo amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia d I tutti glI Angeli giusti, mio dilettissimo Arcangelo S. Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti e del tuoi servi, a Te oggi per tale mi offro, ml dono e mi consacro. Pongo me stesso, la mia famiglia e quanto a me appartiene sotto la tua potentissima protezione.

 

È piccola l' offerta della mia servitù, essendo io un miserabile peccatore, ma Tu gradisci l' affetto del mio cuore. Ricordati che se da oggi avanti sono sotto il tuo Patrocinio, Tu devi in tutta la mia vita assistermi, procurarmi il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore Il mio Dio, il mio caro salvatore Gesù e la mia dolce Madre Maria, ed impetrarmi quegli aiuti che ml sono necessari per arrivare alla corona della gloria.

 

Difendimi sempre dal nemici dell' anima mia specialmente nel punto estremo della mia vita.

 

Vieni, allora, o Principe gloriosissimo ed assistimi nell' ultima lotta e con la tua arma potente respingi lontano da me, negli abissi d' inferno, quell' angelo prevaricatore e superbo che prostrati un dì nel combattimento in Cielo. Amen.

 

S. Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non periamo nell' estremo giudizio.

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare