PREGHIERE PER LA CHIESA CATTOLICA E PER L’UNITÀ DELLA CHIESA

e la mia parola e il mio messaggio non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza(1Cor 2,4)

O eterno Padre, io vi raccomando la Santa Chiesa Cattolica, e vi prego che la difendiate contro gli assalti del demonio, che la facciate vittoriosa di tutti i suoi nemici, e che accresciate sempre più il numero dei suoi veri figli. Fate che si moltiplichino e giungano in essa a perfezione quelle sante istituzioni, che son dirette a salvamento delle anime. Regni sempre nella Chiesa Cattolica la pace, e tutti i Principi cristiani la difendano, rispettano le sue leggi, e ne sieno figli divoti e fedeli.

Pater, Ave, Gloria.

 

O Gesù Salvator nostro, che tra gli spasimi della morte di croce deste vita alla santa Chiesa, sposa vostra amatissima, a Voi di cuore raccomando questa Chiesa. Versate, o Signore, sopra tutti i suoi figli le vostre benedizioni. Rischiarate le nostre menti, Voi, che siete luce di eterna verità. Fate che presto tornino nel seno della vostra Chiesa gli eretici, gli scismatici, gl' increduli e i protestanti.

Vi entrino pure tanti poveri infedeli, che vivono nelle tenebre dell' idolatria, e conoscano, e adorino, e amino Voi, o Salvator nostro, insieme col Padre e con lo Spirito Santo, e sieno fatti parte tipi della gloria del Cielo.

Pater, Ave, Gloria.

 

O Spirito Santo, che siete Dio eterno e onnipotente insieme col Padre e col Figliuolo, a Voi che siete fonte di santissimo amore e Santificatore delle anime, raccomando la santa Chiesa Cattolica. Venite, o Spirito Santo, coi vostri doni, e arrichitene l' anima di tutti i fedeli. Ma in modo speciale vi prego pel Sommo Pontefice difendetelo, confortatelo, santificatelo, ed esaudite i suoi santi desiderii. Vi prego anche per tutti i Sacerdoti: discendete sopra di loro come discendeste sopra gli Apostoli nel Cenacolo; accendeteli della vostra divina carità, santificateli, e fate che guidino tutti i fedeli per la via che conduce al Cielo.

Pater, Ave, Gloria.

Benvenuto

Benedizione a Frate Leone

Il Signore ti benedica e ti custodisca.

Mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te.

Volga a te il suo sguardo e ti dia pace.

Il Signore ti dia la sua grande benedizione.

 
 

Ti può interessare